Guida all'acquisto

Škoda Superb Wagon: caratteristiche e prezzo

0
Skoda-Superb-wagon-prezzo-caratteristiche

In un mondo automobilistico pieno di SUV e crossover di ogni prezzo e segmento, esistono ancora familiari comode e versatili, come ad esempio Škoda Superb Wagon: ecco le caratteristiche e i prezzi dell’ammiraglia svedese.

Design e interni di Škoda Superb Wagon

Lo stile della nuova Škoda Superb Wagon, rinnovato nel 2020 da un facelift, si conferma lussuoso e accattivante, complice il frontale dominato dai proiettori full LED adattivi (optional) che si presentano con un design affilato, e un posteriore con rinnovati fari a LED che si distingue per l’elegante cromatura orizzontale completata infine dal lettering ŠKODA.

Le misure della wagon svedese sono abbondanti, complice una lunghezza di 4,86 metri (la stessa della berlina), una larghezza di 1,86 e un’altezza di 1,47, dati che la rendono comoda per 5 passeggeri, con un vano di carico dalla capienza record per la categoria che va da un minimo di 660 a ben 1.950 litri.

L’abitacolo è spazioso e luminoso, con rivestimenti di pelle/alcantara scuri e tanta comodità da gestire come serve grazie a soluzioni come il sedile lato guida regolabile elettricamente e un grande margine utile tra ginocchia e schienale anteriore. Completano la dotazione soluzioni estetiche come le luci soffuse multicolore (optional), l’illuminazione di zona piedi e tasche delle portiere, e il doppio display digitale che mostra sia il Virtual Cockpit da 10,2” che il sistema infotainment da 8” (9,2” optional), con navigatore satellitare, Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth.

Motori Škoda Superb Wagon

La gamma motori disponibile per la Škoda Superb Wagon parte dal 2.0 TDI con 150 cavalli che regala un buon equilibrio tra comfort e prestazioni, assicurando una buona spinta anche a pieno carico, sia in città che durante i viaggi.

Chi vuole più brio potrà optare per il 2.0 TSI che di cavalli ne ha 272, ed è disponibile anche 4×4, mentre chi vuole risparmiare può scegliere il 1.5 TSI da 150 cavalli; chi preferisce i diesel potrà scegliere tra il parco 1.6 TDI da 120 cavalli e il 2.0 TDI da 190, entrambi disponibili con cambio manuale oppure l’automatico DSG.

Silenziosa e comoda, grazie anche alle sospensioni ottimali per il comfort, la Superb Wagon è una vera ammiraglia e grazie al Driving Mode (optional) è settabile su 4 stili di guida diversi: si parte dal classico Eco per poi passare allo Sport, Normal e Individual, che influiscono su sterzo e acceleratore. A livello di consumi, in modalità Eco le percorrenze si attestano intorno ai 6,6 litri/100 km.

Allestimenti e prezzi di Škoda Superb Wagon

Gli allestimenti disponibili a listino per Škoda Superb Wagon sono 4, cioè Executive, Style, Scout e Sportline: in ogni caso si tratta di versioni complete, e per esempio l’allestimento Style offre di serie tutti i dispositivi di assistenza alla guida, dal cruise control adattivo al mantenimento attivo della corsia.

La lista optional della vettura offre comunque numerose personalizzazioni, tra cui anche il Park Assistant per il parcheggio semiautonomo (+360 euro); tra le aggiunte a pagamento vi segnaliamo poi anche il LED Pack (+1.800 euro), il tetto panoramico in vetro, l’Interior LED Pack (+400 euro), il climatizzatore a tre zone (nel Family Pack da 600 euro) e il Pack Driving Mode (+220 euro).

I prezzi? Škoda Superb Wagon 2.0 TDI DSG Style parte da 42.150 euro, ma il listino sale rapidamente. Chi vuole risparmiare può optare per il 1.5 TSI ACT EXECUTIVE che parte da 38.280 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto