Guida all'acquisto

I migliori crossover 2024: la classifica

0

Negli ultimi anni i crossover hanno cominciato a dominare la scena delle strade di città, diventando la scelta preferita di chi vuole sia un’auto perfetta per la famiglia sia una macchina pratica e maneggevole. I modelli sul mercato sono sempre più numerosi e scegliere può essere davvero difficile. Per darti una mano, abbiamo stilato una classifica dove puoi passare in rassegna quelli che, secondo noi, sono i migliori modelli presenti sul mercato dell’usato. Andiamo a scoprire insieme quali sono i migliori crossover usati e qual è il miglior crossover 2024!

La top 10 dei migliori crossover 2024 usati

Innanzitutto, quali sono le caratteristiche principali dei crossover? I crossover sono dei veri e propri “incroci” tra diverse tipologie di auto: hanno dimensioni e assetto rialzato tipici dei SUV, mentre l’aspetto è più simile a quello di station wagon e berline.

I crossover delle diverse case automobilistiche si distinguono per design, motorizzazioni, consumi e per essere modelli più lussuosi o economici: c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Per renderti tutto più semplice arriva in soccorso la nostra classifica dedicata ai migliori crossover 2024 usati. Chi sarà al primo posto?

Jeep Renegade

classifica-migliori-crossover-2024-jeep-renegade

Jeep Renegade è al vertice di questa classifica, guadagnando di fatto il titolo di miglior crossover usato 2024. Compatta e versatile, si distingue per il suo design distintivo dalle linee robuste e solide che combina elementi tradizionali di Jeep con dettagli moderni. Gli interni sono spaziosi e confortevoli, con sistemi di infotainment intuitivi e opzioni di connettività avanzate.

La Jeep Renegade è disponibile con motori benzina e gasolio, mild-hybrid e plug-in hybrid ed è il modello ideale per affrontare ogni genere di percorso. Se scegli Jeep Renegade avrai un modello perfetto sia per la vita cittadina sia per le avventure fuori porta.

Scopri su brumbrum i modelli disponibili di Jeep Renegade usata.

Jeep Compass

classifica-migliori-crossover-2024-jeep-compass

In seconda posizione ecco Jeep Compass, modello che coniuga stile sofisticato con capacità off-road. Come per Renegade, nel design distintivo della Jeep Compass si riflette il marchio Jeep, con linee robuste e un’elegante presenza su strada. Gli interni sono spaziosi e raffinati, con materiali di alta qualità e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, come il quadro strumenti da oltre 10’’ di serie e la possibilità di sfruttare Apple Car Play e Android auto per connettere il proprio smartphone.

Jeep Compass è disponibile con motori diesel, mild-hybrid e plug-in. Rispetto alla Renegade, più compatta e maneggevole, la Compass è leggermente più grande e offre una maggiore spaziosità per i passeggeri e bagagli. Scegli il modello di Jeep più adatto per le tue esigenze!

Vorresti una Jeep Compass usata? Trova il modello che fa per te su brumbrum!

Fiat 500X

classifica-migliori-crossover-2024-fiat-500x

Medaglia di bronzo per Fiat 500X, il crossover compatto di Fiat. Sul mercato dal 2014, Fiat 500X nasce sullo stesso pianale della Jeep Renegade e combina l’iconico design della Fiat 500 con la praticità e la robustezza di un crossover. Le sue dimensioni compatte la rendono ideale per la guida in città, ma lo spazio a bordo è sufficiente anche per weekend fuori porta e vacanze. La comodità non riguarda solo l’abitacolo: Fiat 500X è dotata di un intuitivo sistema di infotainment touchscreen, connettività per lo smartphone e sistemi di assistenza alla guida.

Disponibile con una gamma di motori che comprende opzioni benzina, diesel e hybrid, Fiat 500X offre varie scelte di potenza ed efficienza. In sintesi, Fiat 500X unisce lo spirito intramontabile della Fiat 500 con la praticità e la versatilità di un SUV, offrendo un’esperienza di guida divertente e adattabile a molteplici esigenze.

Su brumbrum trovi Fiat 500X usata, vieni a scoprirla!

Volkswagen T-Roc

classifica-migliori-crossover-2024-volkswagen-t-roc

In quarta posizione ecco Volkswagen T-Roc, modello che deve il suo successo alla sua doppia anima da SUV e berlina compatta. Il suo design audace e sportivo la rende una presenza unica su strada. Con una vasta gamma di colori vivaci e possibilità di personalizzazione, si adatta perfettamente a diverse personalità e stili di vita. Gli interni sono funzionali e spaziosi e il bagagliaio da 445 litri è perfetto per accogliere tutto il necessario per una vacanza on the road. Non mancano, inoltre, utili soluzioni tecnologiche a bordo e sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza e l’assistente al mantenimento di corsia.

Dotato di motori diesel e benzina efficienti e dinamici, Volkswagen T-Roc offre un’esperienza di guida divertente e reattiva, sia in città che fuori. Nel complesso, Volkswagen T-Roc si distingue per il suo mix di stile, prestazioni e praticità, offrendo un’opzione unica e attraente per chi cerca un crossover dal carattere forte.

Scopri i modelli di Volkswagen usata disponibili su brumbrum. Acquista online e ricevi l’auto comodamente a casa tua!

Volkswagen Tiguan

classifica-migliori-crossover-2024-volkswagen-tiguan

Posizione di metà classifica per Volkswagen Tiguan, modello che porta con sé tutte le qualità della Casa tedesca. Un design classico e sobrio, con linee tese, un abitacolo elegante e ricco di spazio sia per i passeggeri sia per i loro bagagli. Le versioni più recenti offrono tanta tecnologia, con un sistema di infotainment dotato di un display da 13’’ o 15’’ e un quadro strumenti digitale da 10,23’’.

La Tiguan offre ampia varietà di motorizzazioni, dal diesel a due varianti mild hybrid da 130 e 150 CV, e su strada ha un comportamento sempre impeccabile. Rispetto a Volkswagen T-Roc, Tiguan è leggermente più grande e si posiziona come un’opzione più premium, con una maggiore attenzione ai dettagli e alle finiture.

Acquista Volkswagen usata online su brumbrum: tutti i modelli sono certificati e garantiti 12 mesi.

Nissan Qashqai

classifica-migliori-crossover-2024-nissan-qashqai

Nissan Qashqai ha bisogno davvero di poche presentazioni, la sua fama a livello mondiale la precede. Un vero punto di riferimento della categoria, Nissan Qashqai è dotato di design distintivo e proporzioni equilibrate, una soluzione elegante e ideale sia per affrontare lunghi viaggi sia per muoversi in città. L’interno è accogliente, con materiali di alta qualità e soluzioni tecnologiche al servizio di chi guida. Inoltre, la dotazione di ADAS è completa su tutti gli allestimenti e, tra i tanti, sono compresi il sistema di mantenimento attivo della corsia, il sensore di angolo cieco e il cruise control adattivo.

Nissan Qashqai offre una gamma di motori efficienti, che vanno dalla versione a benzina a quella mild-hybrid, che la rendono un’auto estremamente piacevole da guidare.

Se sei in cerca di una Nissan Qashqai usata vieni a trovarci su brumbrum! Acquista online con finanziamento fino al 100% dell’importo.

Peugeot 3008

classifica-migliori-crossover-2024-peugeot-3008

La nostra classifica dedicata ai migliori crossover usati prosegue con Peugeot 3008, un’auto raffinata e dal design moderno, caratterizzata da grande abitabilità, comfort innato e feeling al volante sempre positivo. Gli interni sono curati e la dotazione tecnologica è di ottimo livello, con tanti sistemi di assistenza alla guida disponibili già dall’allestimento base, come l’Active Safety Brake & Distance Alert, i sensori di parcheggio posteriori e il regolatore di velocità programmabile.

Peugeot 3008 è disponibile con più motorizzazioni, sia termiche sia elettrificate: c’è il benzina 1.2 turbo PureTech da 131 CV, il diesel 1.5 blueHDI 131 CV, il mild hybrid benzina dove il PureTech 1.2 Turbo lavora un propulsore ibrido a 48 V e le tre versioni plug-in da 180, 225 e 300 CV.

Peugeot 3008 usata è disponibile su brumbrum, certificata e garantita. Scoprila subito!

Peugeot 2008

classifica-migliori-crossover-2024-peugeot-2008

Segue in ottava posizione Peugeot 2008, più compatta della Peugeot 3008 e per questo più ancora più affine alla vita cittadina. Esternamente, questo modello è subito riconoscibile per il suo design dinamico e per le sue forme scolpite, mentre gli interni sono accoglienti, moderni e tecnologicamente avanzati, con quadro strumenti digitale e il sistema di infotainment protagonisti dell’abitacolo. Anche in questo caso, sono numerosi i sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza e il riconoscimento dei segnali stradali.

Come per 3008, anche Peugeot 2008 offre diverse motorizzazioni: due opzioni 1.2 benzina da 101 e 131 CV, un 1.5 turbodiesel da 131 CV, e un propulsore mild hybrid da 136 CV.

Trova il modello di Peugeot 2008 usata più adatto per le tue esigenze su brumbrum, acquistalo comodamente online e ricevilo a domicilio o dove per te è più comodo.

BMW X1

classifica-migliori-crossover-2024-bmw-x1

In penultima posizione troviamo BMW X1, crossover che si distingue per il suo mix di stile, prestazioni e praticità. Con un design imponente e linee scolpite, la X1 vanta un’abitabilità notevole, con ampio spazio per i passeggeri e un bagagliaio generoso, garantendo comfort e praticità durante gli spostamenti. La tecnologia è all’avanguardia, con un sistema di infotainment intuitivo e funzioni di connettività avanzate, che migliorano l’esperienza di guida e soddisfano ogni esigenza di connettività.

Dotata di una vasta gamma di motori efficienti, dal benzina al diesel passando per mild hybrid e ibrido plug in, offre un’esperienza di guida reattiva e potente, con opzioni sia a trazione anteriore che integrale, adattandosi a varie esigenze e condizioni stradali.

Sul nostro sito puoi trovare il modello di BMW X1 usato perfetto per te!

Mini Countryman

classifica-migliori-crossover-2024-mini-countryman

Chiude la classifica un’auto di classe e dallo stile inconfondibile. Mini Countryman è un’auto brillante, piacevole e dal design vincente. Una Mini spaziosa e confortevole, una macchina versatile e adatta per ogni situazione, dalla quotidianità in città alle gite fuori porta. L’interno è caratterizzato da materiali di alta qualità e finiture curate, il tutto per un effetto davvero premium. Di rilievo la presenza del display circolare oled, dal quale è possibile avere sia le informazioni dell’infotainment sia quelle dell’auto. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida.

Mini Countryman è disponibile con una vasta gamma di motori, sia termici sia ibridi e, nelle versioni più recenti, elettrici. Inoltre, se vuoi guidare con sicurezza su ogni genere di terreno, puoi sceglierla con trazione integrale.

Se pensi che Mini Countryman usata sia l’auto giusta per te vieni a scoprire i modelli disponibili su brumbrum, tutti certificati e garantiti.

Su brumbrum puoi scegliere tra tanti modelli di SUV, crossover e fuoristrada usati, tutti accuratamente ispezionati: pensa che hanno superato ben 300 controlli prima di essere messi in vendita! Per trovare l’auto più adatta alle tue esigenze utilizza la funzione di ricerca, scegli la tua preferita e procedi con l’acquisto direttamente online, anche con finanziamento fino al 100%. Se vuoi, prima di acquistare l’auto puoi anche vederla di persona nella nostra Factory di Reggio Emilia: prendi appuntamento con il nostro Servizio Clienti al numero 02 800 29 e vieni a trovarci! Brumbrum: usato garantito a un prezzo imbattibile.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto