Curiosità

Toyota protagonista del Tokyo Auto Salon 2022

0
Toyota protagonista Tokyo Auto Salon 2022

L’aria di casa esalta Toyota, che in occasione del Tokyo Auto Salon 2022 presenta una serie di modelli che hanno fatto stropicciare gli occhi agli addetti ai lavori e non solo. Il Brand del Sol Levante ha voluto stupire tutti quanti, ergendosi come vero protagonista dell’importante kermesse dedicata al mondo dell’automobile. Il motivo si riscontra nella presenza della GRMN Yaris, del concept GR GT3, della versione sportiva del crossover elettrico bZ4X e per la Lexus NX con assetto da fuoristrada. Tutte ragioni ottime per parlare di sé.

Nel segno della sportività

La GR GT3 concept rappresenta la volontà massima di entrare nella categoria delle supersportive da pista. La Casa giapponese, tuttavia, non fornisce dettagli specifici su motore e prestazioni, facendo solo immaginare cosa si nasconda sotto la sua sinuosa silhouette. Le forme del concept, caratterizzato da linee tese, dal grande alettone e da un elaborato diffusore, fanno assaporare un’intensa voglia di performance da prima della classe. La presenza di un cofano così prominente fa immaginare che sotto ci sia un motore termico, probabilmente parte di un powertrain ibrido. Il concept resta comunque un autentico laboratorio su ruote studiato per attirare l’attenzione di potenziali team GT3.

Esercizi di stile

Il concept GR Sport è un’altra delle grandi attrazioni della rassegna e si riconosce per la tinta con sfumature blu e nere, i dettagli e i cerchi in lega neri, le pinze freno rosse e sedili sportivi. Attualmente, Toyota non programma una versione di serie di questo allestimento, tuttavia non è da escludere che in futuro possa succedere. Fa parte sempre dell’universo Toyota, ma grande attenzione è stata rivolta anche alla Lexus NX Offroad Concept, la quale si basa su una NX 450h ibrida plug-in. La vettura si caratterizza per una verniciatura color bronzo, per le ruote da fuoristrada e un box portatutto sul tetto. A fianco del SUV, è presente anche un curioso veicolo all-terrain alimentato da un motore termico 1.0 a idrogeno.

Scopri anche tutte le novità Toyota in arrivo nel 2022!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità