Guida all'acquisto

Volkswagen Passat Variant: prezzo e caratteristiche

0
Volkswagen-Passat-Variant

L’ultimo restyling di metà carriera della Volkswagen Passat Variant è del 2019, con aggiornamenti interessanti soprattutto a livello di contenuti e nuove tecnologie: ecco le sue caratteristiche e i prezzi di vendita.

Design e interni di Volkswagen Passat Variant

Volkswagen-Passat-Variant-interni

Volkswagen Passat Variant è una station wagon razionale e moderna che si distingue dalle rivali per le sue rilevanti doti di comfort e guidabilità: il leggero restyling di metà 2019 non l’ha cambiata nella sostanza ma l’ha confermata come una grande, spaziosa e confortevole familiare. L’estetica è stata infatti modificata in pochi dettagli, ma la vettura è stata arricchita nei contenuti, con sofisticati fari a matrice di led e il sistema Traffic Assist capace di gestire in autonomia acceleratore, freni e sterzo (guida autonoma livello 2).

A livello di misure, la wagon è lunga 4,77 metri, larga 1,83 e alta 1,52, con 5 porte e 5 posti comodi, oltre a offrire un bagagliaio da ben 650 litri; internamente l’aggiornamento 2019 ha poi migliorato il sistema multimediale, ora con schermi da 6,5, 8 e 9,2”, che nella top di gamma aggiunge la connessione a internet e l’assistente vocale comandabile da “Ciao Volkswagen”. Allo stesso modo è stata rivista anche la strumentazione digitale Digital Cockpit, fornendo una grafica migliorata.

Motori, allestimenti e prezzi di Volkswagen Passat Variant

Volkswagen Passat Variant 2019 offre motori benzina e diesel, tra cui il 2.0 TDI da 190 cavalli; la più potente è però la biturbodiesel da 240 cavalli, che sfrutta la trazione integrale 4Motion e la trasmissione automatica DSG a doppia frizione.

A livello di allestimenti il Business è certamente il più economico, ma risulta comunque completo: di serie su tutte le versioni ci sono infatti, tra le altre cose, airbag, climatizzatore automatico trizona, computer di bordo, cruise control, navigatore, radar per angolo cieco posteriore, retrovisori esterni elettrici, sistema Start&Stop e telecamera anteriore per il riconoscimento dei segnali stradali.

I prezzi di nuova Volkswagen Passat Variant partono dai 36.900 euro della 1.5 TSI ACT Business e salgono fino ai 54.500 della 1.4 Plug In Hybrid GTE DSG, ma il futuro? La nona generazione della Volkswagen Passat si farà, ma diventerà più grande (dovrebbe arrivare a toccare i 4,85 m) e arriverà presumibilmente a listino entro la fine del 2023 con un look derivato dall’ultima generazione della Volkswagen Golf.

Se sei interessato a Volkswagen Passat Variant usata, vieni a trovarci sul nostro sito!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto