Curiosità

Volvo si rifà il look e cambia il logo

0
Nuovo logo volvo

Per vincere la dura battaglia del mercato serve restare al passo con la concorrenza, proporre continuamente qualcosa di nuovo e bello, di moderno e frizzante: questo si applica anche all’immagine e comprende il restyling del proprio stemma. È quello che ha fatto anche Volvo, mettendo mano al proprio logo, adesso più stilizzato e di colore nero, abbandonando il blu e il grigio che lo hanno contraddistinto finora.

Le indiscrezioni

Il logo di Volvo si presenta con una trama semplice dal design 2D colorato di nero e molto più minimalista rispetto alla precedente versione in 3D. Sebbene il Brand di origine svedese abbia svelato il suo logo aggiornato, per il momento non si conosce quale sarà la prima auto ad adottarlo in modo inedito. Quella che sembra essere l’unica certezza, però, è che lo farà un nuovo modello e non un restyling. Secondo le prime ipotesi emerse, Volvo potrebbe prolungare l’uso del suo attuale logo almeno fino al 2022, prima di passare al nuovo Iron Mark a partire dal 2023.

Un pizzico di storia

Il Marchio scandinavo usa questo logo fin dal 1930, anche se nel corso dei decenni ha subito molte modifiche, che non hanno tuttavia mai snaturato la sua natura. Volvo è uno dei molti Brand del settore dell’auto che nei recenti mesi ha deciso di aggiornare il proprio logo. L’elenco di questi ultimi è composto anche da: Nissan, BMW, Renault, Kia e Volkswagen. Il nuovo Iron Mark arriva in un momento in cui sono state annunciate diverse novità importanti in arrivo, come quella che Volvo potrebbe diventare pubblica ed essere valutata fino a 30 miliardi di dollari.

 

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità