Dice la legge

ZTL Treviso: la mappa completa

0
ztl treviso mappa completa

La ZTL di Treviso è caratterizzata da zone diverse, tutte protette con telecamere e caratterizzate da regole differenti. Ecco come circolare senza rischiare sanzioni.

ZTL Treviso, le zone, gli orari e le telecamere

La ZTL di Treviso comprende buona parte del centro storico ed è suddivisa in 2 parti, quella permanente e quella notturna.

Per accedervi sono presenti 8 varchi videocontrollati capaci di rilevare in automatico gli accessi, multando chi non è autorizzato. Le telecamere si trovano in:

  • Via XX Settembre
  • Via Martiri della Libertà
  • Via San Leonardo
  • Ponte San Francesco
  • Vicolo Buranelli
  • Via Cornarotta Calmaggiore
  • Via Manin

In generale la ZTL di Treviso è attiva tutti i giorni, 24 ore/24, tranne nei seguenti varchi:

  • Via Manin – attiva ogni giorno dalle ore 22 alle 6
  • Ponte S. Francesco – attivo sabato e domenica + dal lunedì al venerdì dalle 22 alle 6

ZTL di Treviso, i veicoli ammessi e le eccezioni

Nessun veicolo può accedere alla Zona a traffico limitato di Treviso, e qui anche ciclomotori e motoveicoli possono accedere esclusivamente su autorizzazione preventiva; stesso discorso per i veicoli elettrici.

Possono essere autorizzati a transitare e sostare nella ZTL di Treviso solo i residenti e i domiciliati al suo interno, i proprietari di immobili e chi ha un posto auto o garage, liberi professionisti, commercianti e artigiani con attività o contratto di locazione, i pubblici esercizi, le imprese che effettuano servizi di trasporto merci, interventi di manutenzione e la consegna di pasti caldi, gli ambulanti, le associazioni di volontariato per trasporto e/o assistenza infermieristica a domicilio, assistenti di persone non autosufficienti, medici di base convenzionati con il SSN, pediatri, medici sostituti, medici specialisti e medici veterinari per visita domiciliare, eccetera.

I clienti delle strutture recettive che si trovano nella ZTL di Treviso possono accedere solo per carico e scarico dei bagagli con sosta massima di 20 minuti, per tutta la durata del soggiorno, mentre chi vuole richiedere un permesso temporaneo occasionale dovrà procedere prima del transito tramite le funzioni del portale web dedicato, disponibile 24 ore su 24. Solo alcune categorie di utenti possono infatti comunicare il transito occasionale anche a posteriori.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Dice la legge