Curiosità

Dacia Duster, l’elegante top di gamma Extreme SE in arrivo

0
Dacia Duster Extreme SE 2022

Dacia Duster ha ottenuto un nuovo livello di specifiche con uno stile su misura, un nuovo design dei cerchi e un esclusivo colore della vernice esterna. L’Extreme SE, così definita, siederà al vertice della gamma Duster e aggiungerà al modello una tinta esterna grigia urbana, i cerchi in lega nera da 17 pollici e le finiture esterne arancioni sugli specchietti retrovisori esterni, sulla griglia e sui pannelli delle porte anteriori.

Dacia Duster Extreme SE, la base è quella della Prestige

La Duster Extreme SE si basa sul livello di allestimento Prestige ai vertici della gamma del modello e offre accesso senza chiave, telecamera multi-view, sedili riscaldati, touchscreen per infotainment da 8,0 pollici, navigatore satellitare, avviso angolo cieco e mirroring wireless dello smartphone di serie.
Lato motorizzazioni questa versione del SUV premium può contare su una scelta di motori a benzina da 90 CV, 130 CV o 150 CV, un diesel da 115 CV o un’unità bi-carburante da 100 CV, che può funzionare sia a benzina che a GPL.
I prezzi partono da 21mila euro per il modello a benzina a due ruote motrici entry-level, salendo a 25mila per il diesel a quattro ruote motrici da 115 CV. Gli ordini per Duster Extreme SE aprono ad aprile, con consegne a partire da maggio.
L’unico motore diesel offerto è un quattro cilindri da 113 CV. Così equipaggiata l’auto ha un prezzo di 26mila euro ed è l’unico modello disponibile con trazione integrale.
Ricordiamo che Dacia è uno dei pochi brand ad aver chiuso il mercato di gennaio con un sontuoso segno positivo. I risultati del mese di gennaio sono il frutto non solo delle performance di Sandero, ma anche del continuo lavoro fatto sull’iconico Duster, che conferma la leadership delle auto vendute nel segmento C privati con 2.316 immatricolazioni.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità