Curiosità

Ferrari F40 2021: la regina degli anni ’80 rivive in un render

0
ferrari-F40-2021

Ve la ricordate la leggendaria Ferrari F40? Forse i più giovani l’avranno vista solamente in qualche foto. La generazione X l’ha assaporata più “dal vivo”. I millenials l’hanno sicuramente orecchiata. Ma al di là di note generazionali il nome è talmente altosonante da non poter restare lontani dal suo fascino. Ed è grazie ad un giovane car design spagnolo che torna a rivivere quella rossa di Maranello che negli ’80 ha fatto faville. Una Ferrari F40 2021. O come la chiama lui “Ferrari Legend”.

Il suo nome è Angel Guerra e nell’ultimo periodo si è particolarmente concentrato su Ferrari e sulla sua iconica F40. Ovviamente non si tratta di un progetto originale di Maranello ma di un render di un car designer, che ha solo omaggiato la vettura mitica degli anni ‘80 immaginando un ipotetico restyling dei nostri tempi.

Ferrari F40 2021, gli elementi distintivi del render

Durante il suo lavoro creativo, il talentuoso stilista sivigliano ha tenuto conto di una serie di elementi che segnano alcune differenze fisiche delle auto sportive moderne rispetto a quelle dell’epoca in cui fece il debutto la Ferrari F40, presentata in pubblico nel 1987.
Ad esempio il passo è cresciuto di circa 200 mm, gli sbalzi si sono allungati, le ruote sono molto più grandi. E sono state aggiunte nuove tecnologie, ergonomia e sicurezza.
Angel Guerra ha provato quindi a trasferire il design originale della F40 in un passo moderno (4650 mm) con cerchi da 21 pollici. Inoltre, ha migliorato la qualità superficiale del modello, dando un trattamento moderno. In definitiva, il designer non voleva creare nuove cose folli ma mantenere lo spirito del tempo.
Inoltre l’altezza è un po’ maggiore rispetto all’originale, e ci sono diverse dimensioni degli sbalzi. Il risultato è un remake affascinante della vettura anni ’80 che fece sognare tanti appassionati automotive. La vedremo mai? Per adesso accontentiamoci della creatività di questo artista, mentre aspettiamo di vedere l'”opera” compiuta.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità