News sulle Auto

Ferrari: il colore che cambia in base alla luce

0
Nuovo colore Ferrari che cambia in base alla luce

Si chiama Volterra Green ed è il colore Ferrari che cambia a seconda del punto di osservazione e delle condizioni di luce nell’arco della giornata. E’ l’ultima trovata del Centro Stile Ferrari che ha deciso di celebrare i primi dieci anni della Cavalcade in una maniera a dir poco bella ed originale.

C’è stato il Blu Capri, poi il Rosso Taormina, ora arriva il Verde Volterra, una verniciatura sviluppata nel reparto Tailor Made di Ferrari che modifica il colore della vettura a seconda delle condizioni della luce. Questo gioco di gradazioni tocca anche due colorazioni a dir poco iconiche del Cavallino Rampante, vale a dire il Rosso Corsa ed il Giallo Fly.

Il colore Ferrari cambia e il Verde Volterra diventa camaleontico

Questo nuovo colore iridescente, il Volterra Green, cambia dall’arancione al verde scuro a seconda del punto di osservazione e delle condizioni di luce. Al momento da Maranello hanno mostrato solo una serie di ricostruzioni digitali per mostrare questo nuovo colore, utilizzando come base la Ferrari 812 Competizione.

Questo tipo di soluzione era già stata presentata al CES di Las Vegas 2022 da BMW, il quale aveva mostrato una tecnologia che incorpora milioni di microcapsule. Era la  BMW iX Flow with E-Ink.

Per quanto riguarda invece la casa di Maranello, il Volterra Green è apparso sulle immagini fornite dalla casa su una Ferrari 812 Competizione ma, almeno inizialmente, la nuova colorazione sarà disponibile esclusivamente per cinque modelli del Cavallino come SF90 Stradale e Spider, 296 GTB, 812 Competizione e Competizione Aperta.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in News sulle Auto