Guida all'acquisto

Honda Jazz: prezzo, dimensioni, caratteristiche

0
Honda Jazz prezzi, dimensioni e caratteristiche

Con l’ultimo restyling 2018 oggi la storica Honda Jazz ha un frontale perfettamente in linea con il family feeling della Casa, mantenendo comunque i suoi famosi interni intelligenti. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla piccola familiare di Casa Honda.

Honda Jazz: design e interni

Gli eleganti interni di Honda Jazz
Gli interni di Honda Jazz

La Jazz è da sempre la monovolume compatta Honda che unisce dimensioni comode nel traffico ma ottime per tutta la famiglia, 5 posti veri e ben 354 litri di bagagliaio.

La vettura è lunga 4,03 metri, larga 1,69 e alta 1,53: il suo frontale, perfettamente in linea con la nuova tendenza stilistica moderna di Casa Honda, presenta una mascherina in plastica nera lucida con al centro il logo, con cui si integrano anche i fari a sviluppo orizzontale.

La continuità del nuovo design della Honda Jazz si esprime anche nelle fiancate con portiere solcate da nervature che regalano dinamismo, unendosi al posteriore contraddistinto dal grande lunotto che abbraccia i fari, qui a sviluppo verticale.

Internamente, come sempre nella storia della vettura, l’abitacolo è ampio e ben sfruttabile, non particolarmente stiloso ma pratico: la plancia segue un’impostazione classica e al centro presenta il monitor per l’infotainment.

I vani portaoggetti presenti nell’abitacolo sono tanti, e insieme ai sedili posteriori ribaltabili e ripiegabili verso l’alto rendono la Jazz davvero funzionale per soddisfare qualsiasi esigenza di spazio.

Honda Jazz: motori e prestazioni

La Honda Jazz offre solo propulsori benzina, un 1.3 con 102 cavalli e un 1.5 da 131: è possibile averla con il cambio automatico CVT invece del manuale 6 marce standard.

In generale, la Jazz consuma poco: la versione 1.3 promette una percorrenza di 17,2 km/litro e l’altra 15,2 km/litro.

Vi ricordiamo che la versione ibrida della nuova Jazz M.Y. 2020 è attesa per l’estate e che sarà anche l’unica proposta per quella che rappresenterà la 4 generazione della monovolume giapponese.

Honda Jazz: allestimenti e prezzi

Gli allestimenti della Honda Jazz disponibili a listino per l’Italia sono 5:

  • Trend – versione base che offre già Cruise Control con Speed Limiter, Hill Start Assist, Luci automatiche con sensore crepuscolare e Start & Stop
  • Comfort Connect ADAS con in più, tra le altre cose, l’allarme collisione frontale FCW e l’avviso allontanamento dalla corsia LDW
  • Comfort Navi ADAS – com Navigatore integrato Garmin, riconoscimento della segnaletica stradale TSR e Brake Assist
  • Elegance Connect ADAS – retrocamera con guida dinamica e smart key con pulsante di accensione
  • Elegance Navi ADAS – top di gamma con sistema di frenata attiva in città CTBA

I prezzi? Ecco il listino: partiamo dalla 1.3 Trend che costa 16.150 euro fino ad arrivare ai 19.800 euro della top di gamma.

Scopri anche Honda Civic, Honda CR-V e Honda HR-V.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto