Info sulle nuove auto

Honda HR-V: prezzo, dimensioni e caratteristiche

0
Honda-HR-V prezzo, dimensioni, caratteristiche

Honda HR-V è un crossover dalle dimensioni contenute che la rendono un’ottima alternativa ai SUV: ecco l’arma della Casa giapponese per affermarsi anche in questo settore.

Honda HR-V: design e interni

Gli interni della bellissima Honda HR-V, sportivi e raffinati.
Gli interni sportivi di Honda HR-V

Le linee della Honda HR-V sono molto moderne e rendono totalmente omaggio al recente linguaggio stilistico Honda: i designer della Casa giapponese presenta linee sobrie con un frontale particolare e una grande mascherina integrata perfettamente alla griglia del radiatore; i fari sono ampi e aggressivi, le fiancate sono fluide e presentano 2 nervature che donano slancio alle linee.

Il posteriore è importante e i fari sono ben inglobati nel portellone, donando una finitura elegante e definita.

Le dimensioni (lunghezza 4,33 metri e altezza 1,60) compatte la rendono immediatamente riconoscibile oltre che perfetta per l’utilizzo cittadino: Honda HR-V è infatti un crossover agile e spazioso che offre 5 posti e un bagagliaio di 355 (ampliabile fino a 1165).

Internamente, l’abitacolo si presenta costruito con materiali di ottima qualità, capaci di appagare sia la vista che il tatto: la plancia ha un disegno particolare, la cui personalità si riscontra anche in piccoli dettagli come ad esempio le bocchette di aerazione triangolari e a sviluppo orizzontale. Il monitor dedicato all’infotaiment è invece posizionato nella zona centrale della stessa.

Honda HR-V: motori e prestazioni

Il crossover Honda HR-V offre una gamma motori limitata: per i benzina c’è il 1.5 i-Vtec con 131 cavalli (anche con cambio CVT) e 182 (solo con trasmissione automatica). Quest’ultima versione è sportiva e vivace senza essere brusca.

L’unico diesel è un 1.6 i-DTEC con 120 cavalli, ed è anche il propulsore più parco nei consumi, che sono comunque interessanti anche considerando massa e tipo di auto.

I benzina 130 cavalli percorrono 15,2 km con un litro di carburante (14,9 km/l per la versione da 182) e il diesel arriva a 20 km/litro.

Honda HR-V: allestimenti e prezzi

Honda HR-V offre 5 allestimenti a listino:

  • Comfort – versione base già ricca di accessori
  • Comfort Navi – aggiunge cruise control con speed limiter, hill control, sensori pressione pneumatici
  • Elegance Navi ADAS
  • Executive Navi ADAS – top di gamma, offre anche smart key con pulsante di accensione, il navigatore satellitare, il sistema di avviso di cambio di corsia e la frenata automatica di emergenza
  • Sport Navi – gioca coi colori e offre prestazioni degne di nota

La Honda HR-V è perfetta per chi ha bisogno di spazio ma non ha una famiglia numerosa, e soprattutto per chi si muove spesso in città, con qualche viaggio fuori porta.

Scopri anche Honda CR-V e Honda Civic!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Info sulle nuove auto