Guida all'acquisto

Le migliori berline plug in 2021: la nostra classifica

0
Berline plug in

Le ibride plug-in sono comunemente definite come le “ricaricabili alla spina” e sono tra le auto più interessanti del 2021, grazie agli incentivi statali: in questa classifica vi raggruppiamo le migliori berline 2021 con questa tipologia di motorizzazione.

Le migliori berline PHEV 2021

In Italia e nel mondo le auto ibride plug-in sono sempre più apprezzate, complici anche gli incentivi statali e le proposte delle Case. Anche i prezzi delle PHEV sono sempre più interessanti, soprattutto sui modelli notoriamente costosi come SUV e berline.

Proprio queste ultime sono oggetto della nostra speciale classifica che riunisce i modelli plug-in migliori: ecco le nuove berline PHEV 2021 da non perdere!

Mercedes CLA PHEV

Mercedes-Benz-CLA

Nella gamma della Casa tedesca Mercedes CLA è la più piccola berlina coupé a listino, proposta nella variante ibrida plug-in PHEV per guidare oltre 60 km in modalità total electric con una potenza notevole. L’accumulo dell’energia è possibile grazie alla batteria agli ioni di litio da 15,6 kWh che permette un’autonomia in elettrico fino a 69 km in WLTP. Nuova CLA può essere ricaricata con corrente alternata o continua.

Classe A PHEV

Mercedes Benz Classe A

Restiamo in Casa Mercedes-Benz con un’altra classica berlina del marchio, cioè Classe A, oggi disponibile anche PHEV per unire lusso alla comodità nella circolazione urbana in modalità 100% elettrica. Dotata di una batteria di grande capacità, mantiene prestazioni ed efficienza molto elevate: Classe A 250 permette infatti di percorre più di 70 km in modalità full electric.

Skoda Octavia PHEV

Skoda Octavia

Skoda OctaviaPHEV è una berlina dalle dimensioni decisamente generose ma sempre prestante e risparmiosa: autonomia? In modalità totalmente elettrica la batteria agli ioni di litio da 13 kWh vi permette di percorrere fino a 60 km nel ciclo WLTP. La versione più potente e performante di Octavia è la RS, che monta l’ibrido plug-in già utilizzato nel Gruppo Volkswagen in condivisione con Golf GTE e Cupra León PHEV.

Cupra León PHEV

Cupra Leon

Tra le migliori berline del 2021 non potevamo tralasciare Cupra León PHEV, la sportiva plug-in disponibile anche in versione Sportstourer: ordinabile in Italia con il powertrain ibrido, ha un prezzo di lancio che parte da 30.275 euro per la 1.4 e-HYBRID 245 cavalli DSG. Autonomia? In modalità solo elettrica potete percorrere fino a 52 km.

Peugeot 508 Sport Engineered

Peugeot 508

Peugeot 508 Sport Engineered è l’auto più potente che la Casa abbia mai prodotto e unisce la carrozzeria berlina (o station wagon) alla ricercata sportività elettrificata: il benzina PureTech 1.6 turbo da 200 cavalli si completa con i 2 propulsori elettrici, uno da 110 cavalli all’anteriore e uno da 113 al posteriore. Ben 360 cavalli gestiti dal sistema di trazione integrale intelligente per una velocità massima di 250 km/h autolimitata elettronicamente. Autonomia a emissioni zero? Fino a 42 km a 140 km/h di velocità. Prezzi da 69.450 euro.

Se invece ti interessa una Peugeot a noleggio a lungo termine, visita il nostro sito: potrai scegliere fra diverse offerte vantaggiose.

Volkswagen Golf plug-in

Volkswagen Golf

Tornando ad auto più abbordabili che sono vere icone non possiamo dimenticare di inserire nella classifica delle migliori PHEV berline la famosa Volkswagen Golf: il 1.4 Tsi eHybrid con cambio automatico Dsg con l’elettrico garantisce emissioni di 21 g/km di CO2 e un’autonomia di 70 km, con un consumo medio dichiarato di 0,92 l/100 km. Prezzi da 38.100 euro (meno rottamazione e incentivi eventuali).

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto