Guida all'acquisto

I nuovi modelli Ford per il 2022

0
Ford-nuovi-modelli-2022

Le novità 2022 in Casa Ford saranno numerose e interessanti e riguarderanno non solo l’elettrificazione ma anche, e soprattutto, contenuti e stile: ecco quelle da non perdere!

Novità Ford 2022

La gamma Ford 2022 si rinnoverà quasi totalmente con l’espansione dell’Ecoboost Hybrid a copertura delle motorizzazioni, oltre ai restyling di capisaldi come Fiesta, Focus e Kuga, 3 modelli best seller del brand che seguiranno il nuovo corso stilistico introdotto con la Evos.

Importante novità anche l’arrivo di un nuovo crossover che probabilmente sostituirà la Mondeo, mentre per quanto riguarda modelli totalmente elettrici c’è solo la Ford Mustang Mach-E, del quale abbiamo parlato nell’articolo dedicato alle nuove uscite di dicembre 2021.

Ora però entriamo nei dettagli e scopriamo di più sui modelli Ford in arrivo nel 2022:

  • Ford Kuga
  • Ford Fiesta
  • Ford Focus
  • Ford Mondeo
  • Ford Ranger
  • Ford Ranger Wildtrak 2022

Ford Kuga

Ford Kuga è già la vettura della gamma più elettrificata, complice l’EcoBlue Mild Hybrid (anche diesel), fino alla full hybrid con trazione integrale e alla Plug-in hybrid con oltre 50 km di autonomia in modalità 100% elettrica. L’anno prossimo arriverà un restyling che molto probabilmente interesserà il frontale in modo da omologarlo al nuovo corso stilistico, come già avvenuto per Fiesta e Focus, aumentandone anche la dotazione tecnologica.

Ford Fiesta

Ford Fiesta, tra le vetture del segmento B più apprezzate, offre tante tecnologie di assistenza alla guida e sarà disponibile anche nel 2022 nelle versioni a 3 e 5 porte, in 6 declinazioni che andranno dalla base Plus, all’elegante Vignale, dalla ST-Line alla sofisticata Titanium, compresa la crossover Active e la sportiva ST. Il nuovo restyling cambierà il frontale e l’offerta di motorizzazioni Mild Hybrid con il 1.0 EcoBoost da 125 o 155 cavalli. Il lancio è atteso in primavera.

Ford Focus

Sempre più tecnologica e spaziosa, Ford Focus 2022 aggiunge numerosi sistemi di assistenza alla guida e un nuovo display touch centrale più grande e dotato dell’ultima versione del SYNC. Sempre più stilosa e aerodinamica, l’auto offre interni spaziosi rifiniti con materiali di qualità insieme alle ultime tecnologie in ambito di infotainment e sicurezza attiva. Stesso discorso di Fiesta per l’elettrificazione dei motori.

Ford Mondeo

Esce dal mercato Ford Mondeo, per cui questo è stato l’ultimo anno in Europa: si vocifera però dell’arrivo di un erede, che verosimilmente sarà un crossover e probabilmente si tratterà di una versione europea della Evos, sicuramente elettrificata.

Ford Ranger

Il pick-up Ford Ranger è pronto ad arrivare nelle concessionarie l’anno prossimo dopo la presentazione ufficiale avvenuta in streaming lo scorso 24 novembre: le novità sono tante, visto che l’auto si presenta più robusta e affidabile nell’offroad, ma anche più connessa grazie al sistema SYNC4, confortevole e sicura. La attendiamo nel corso del 2022.

Ford Ranger Wildtrak 2022

Niente elettrificazione per Ford Ranger Wildtrak, dotato di benzina 2.3 Ecoboost e diesel 2.0 a 4 cilindri che derivano dagli attuali, oltre all’inedito 3.0 V6 a gasolio. Il lancio ufficiale è previsto per il mese di ottobre 2022 con prezzi da definire.

Se sei interessato a una Ford usata ti aspettiamo sul nostro sito: troverai tante offerte interessanti tra cui scegliere!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto