Guida all'acquisto

SUV elettrici 2021: i migliori modelli in commercio

0
SUV elettrici

I SUV elettrici attualmente in vendita sono eleganti e confortevoli, senza il problema dell’inquinamento acustico e dei gas di scarico, ma non sono tutti uguali: ecco i migliori del 2021.

I SUV elettrici nel 2021

Ormai è assodato che le nuove auto elettriche godano di un successo crescente, e questo fatto non cambia per il segmento Sport Utility Vehicle: tutti i produttori consolidati, sia di auto di lusso che meno, sono in forte concorrenza per offrire il meglio nella guida eco-friendly, e i consumatori cercano di essere attenti alla sostenibilità per proteggere l’ambiente.

Per questi motivi abbiamo stilato una lista dei più noti SUV elettrici 2021, considerando la combinazione di autonomia, dotazioni, visione del costruttore nello sviluppo di veicoli elettrici, stile e prezzo. Ce ne sono comunque molti altri sul mercato, ma ecco i migliori.

Kia e-Niro

Kia e-Niro

Iniziamo la nostra lista con il SUV elettrico coreano Kia e-Niro, ben posizionato sul mercato per accessibilità e valore, fin dal lancio avvenuto nel 2018 all’International Electric Vehicle Expo, in Corea. Quest’auto è stata il primo SUV totalmente elettrico a vincere il prestigioso “What Car? Car of the Year award 2019”, riconquistato anche nel 2021. Perfetta per le famiglie, è un’auto spaziosa, conveniente, versatile con un’autonomia fino a 455 km (con batteria da 64 kWh), 5 posti e 451 litri di capienza del bagagliaio. Il prezzo? Da 35.850 euro.

Scopri le Kia usate in offerta sul nostro sito!

Hyundai Kona

Hyundai Kona Hybrid dimensioni e allestimenti

Stesso prezzo di partenza della Kia e-Niro per nuova Hyundai Kona, il SUV green lanciato nel 2018 in Corea del Sud, secondo veicolo elettrico prodotto dalla casa sudcoreana dopo IONIQ. Pratico e conveniente, offre un’autonomia a zero emissioni di oltre 480 km per la batteria da 64 kWh; è presente a bordo anche un caricabatterie da 10,5 kW AC ed è in grado di ricaricare DC fino a 100 kW (0-80% in 47 minuti).

Se stai cercando una Hyundai usata, su brumbrum puoi trovare il modello giusto per te!

Volkswagen ID.4

Volkswagen ID.4

Volkswagen ID. 4 elettrica viene prodotta dal 2020 nello stabilimento di Zwickau in Germania, insieme alla berlina ID. 3. Si tratta di un crossover compatto, adatto alle famiglie che cercano praticità e ampi spazi interni, con un’autonomia superiore a 500 km. Ricaricabile comodamente a casa tramite la stazione di ricarica dedicata, permette la carica massima fino a 7,4 kW con la classica monofase, 11kW con alimentazione trifase e ben 125 kW per la ricarica rapida presso i punti pubblici Volkswagen (320 km in soli 30 minuti). I prezzi partono da 43.150 euro per la City.

Sei in cerca di una Volkswagen usata? Vieni a trovarci su brumbrum: troverai l’auto che fa per te!

Audi Q4

Audi Q4 e-tron

Con lo stesso pianale e la stessa autonomia di Volkswagen ID.4, Audi Q4 e-tron è il SUV elettrico compatto che ha iniziato la produzione ad aprile 2021, dopo essere stata presentata per la prima volta come concept car nel 2019 al Salone di Ginevra. Perfetto per le famiglie che cercano un crossover elettrico di lusso a emissioni zero, è pratico sia negli spostamenti quotidiani che per viaggi più lunghi, offrendo un bagagliaio da 520 litri. Q4 e-tron è disponibile sia in versione SUV che Sportback con prezzi da 46.550 euro.

Stavi pensando all’acquisto di un’Audi usata? Sul brumbrum puoi trovare tante offerte vantaggiose.

Volvo XC 40 Recharge

Volvo XC40

Volvo Recharge è la versione elettrica della XC40 e resta un SUV compatto ideale per soddisfare le esigenze familiari con la massima sicurezza e qualità. L’autonomia supera i 400 km WLTP a carica completa e i prezzi partono da 59.750 euro per la Recharge Standard.

Se cerchi la Volvo usata che fa per te, dai un’occhiata al nostro sito.

Tesla Model Y

Tesla Model Y prezzo e caratteristiche

Il crossover Tesla Model Y si basa sulla famosa Model 3 e si ispira anche al SUV Model X, eliminando però le iconiche portiere “falcon wings”. Lo spazio a bordo è tanto, con ben 7 posti (optional) e ovviamente tantissima tecnologia: tra le varie funzionalità vi segnaliamo i 12 sensori per il rilevamento di veicoli nelle vicinanze, il radar con visibilità fino a 160 m e le telecamere a 360°, oltre alla speciale funzionalità di guida “Full Self-Driving” per la guida autonoma (optional da 7.500 euro). I prezzi? A partire da 63.000 euro per la Long Range, la versione che garantisce oltre 500 km di autonomia.

Mercedes EQC

Mercedes Benz EQC prezzo e allestimenti

Primo modello dell’offerta di mobilità elettrica di Mercedes EQ, EQC si basa sulla GLC ed è un SUV green raffinato con 5 posti e una discreta capienza nel bagagliaio. Disponibile solo con batteria da 80 kW, ricaricabile rapidamente fino a 110 kW, offre un’autonomia fino a 412 km. I prezzi? Da 73.640 euro per la EQC 400 4MATIC Sport.

Cerchi una Mercedes usata? Su brumbrum puoi trovare tantissimi modelli fra cui scegliere!

Jaguar I-Pace

Jaguar E-PACE scheda tecnica

Jaguar I-PACE ha vinto diversi premi nel 2019, tra cui European Car of the Year, World Car of the Year, Best Design e Best Green Car, ed è stato uno dei primi SUV elettrici di una casa automobilistica tradizionale che ha sfidato Tesla. L’autonomia si aggira intorno ai 470 km e i prezzi partono da 82.460 euro per la I-PACE S.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto