Guida all'acquisto

Volkswagen Taigo: prezzo e scheda tecnica

0
Volkswagen-Taigo-prezzo-scehda-tecnica

È la new entry dell’ampia gamma di veicoli proposta dalla Casa tedesca, la Volkswagen Taigo è un crossover dal gusto coupé come ci indica la sua forma, specialmente quella del lunotto molto inclinato, che aggiunge slancio al design della carrozzeria.

La piattaforma su cui si basa questo modello è la collaudata MQB-A0, la stessa che viene usata per Polo e T-Cross. Il nome esotico non è un caso perché questa vettura viene prodotta negli stabilimenti brasiliani di Volkswagen. Vediamola più nel dettaglio.

Volkswagen Taigo, design e interni

Abbiamo detto della parentela stretta con Volkswagen T-Cross, rispetto alla quale è più lunga di 15 cm. Osservando il suo design si potrebbe pensare a una essenzialmente macchina sportiva ma in realtà la Taigo si presenta come una vettura comoda, con un ottimo bilanciamento degli spazi e un abitacolo molto ampio.

La plancia è morbida al tatto – molto simile a quanto visto sulla Polo – e possiede anche un cruscotto digitale configurabile dal gusto molto ricercato.

Funzionale e di sicuro impatto l’impianto multimediale con il collegamento senza filo per gli smartphone e connessioni al web. Niente male la capacità del baule, cui si accede dall’ampio portellone (438 litri).

L’auto nel complesso ha delle dimensioni interessanti: 4,26 metri di lunghezza e passo 2,56 metri che permettono uno spazio sufficiente per 5 passeggeri comodi.

Volkswagen-Taigo-interni

Volkswagen Taigo, allestimenti e motori

La Taigo è disponibile in due allestimenti:

  • Life
  • R-Line

Molto ampia la dotazione di serie che prevede i cerchi in lega da 16 pollici, fari a Led, Digital Cockpit, infotainment Ready2Discover da 8 pollici e Travel Assist. La R-Line possiede di serie i cerchi in lega da 17 pollici, i sedili sportivi, interni ed esterni R-Line, il tetto panoramico apribile elettricamente e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Tutti e due gli allestimenti possono essere ulteriormente arricchiti con una lunga lista di optional.

Al momento la Volkswagen Taigo viene commercializzata con tre motori: due 1.0 TSI da 95 e 110 CV a tre cilindri e il più potente 1.5 TSI da 150 CV. Sono tutte motorizzazioni a benzina e per il momento non sono previste alternative a gasolio o ibride.

Volkswagen-Taigo-posteriore

Volkswagen Taigo, i prezzi

La nuova Volkswagen Taigo ha prezzi che vanno dai 22.600 ai 28.850 euro. È già ordinabile e le consegne sono iniziate a partire dal 2022.

Se sei interessato all’acquisto di una Volkswagen usata vieni a trovarci su brumbrum, troverai l’auto perfetta per te e per le tue esigenze!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto