Curiosità

Volvo e il nuovo intrattenimento multimediale per le sue auto

0
volvo-nuovo-intrattenimento-multimediale-auto

Le nuove generazioni dei veicoli Volvo potranno contare su contenuti multimediali di altissimo livello, ma soprattutto su un coinvolgimento più elevato per tutti gli utenti, grazie a YouTube e Google Assistant.

Il Brand di origine svedese aveva siglato alcuni anni fa un accordo con Google, che portò nel breve tempo a una compatibilità tra le auto scandinave e il sistema operativo Android. Oggi, il livello si innalza notevolmente per quanto riguarda la qualità, grazie all’apporto di due servizi di grandissimo pregio nel campo dei video e dell’assistenza.

Le nuove funzionalità

A partire da quest’anno, 2022, sulle Volvo arrivano quindi delle nuove funzionalità software grazie alla collaborazione con Google. YouTube offre un servizio di riproduzione video che successivamente sarà sfruttabile anche a bordo delle future auto elettriche del Brand scandinavo. Naturalmente, per motivi di sicurezza, i filmati potranno essere riprodotti solamente quando l’auto sarà ferma perché l’obiettivo è intrattenere gli utenti in fase di ricarica o durante altri tempi morti.

Con YouTube e altri importanti servizi di streaming in arrivo, ricaricare l’auto può trasformarsi da una semplice seccatura in un’esperienza gradevole, andando a semplificare un po’ la vita a chi sceglie un’auto elettrica” ha affermato a tal riguardo Henrik Green, CPO di Volvo Cars.

Queste funzioni riguarderanno però solamente le prossime auto elettriche della Casa, sarà possibile il suo download tramite Google Play Store, come una qualsiasi applicazione da smartphone, e sarà integrato nel sistema di infotainment dell’auto basato sul sistema operativo Android Automotive.

L’assistente di Google

Google Assistant, invece, prevede una perfetta integrazione con l’intera auto che si farà comandare dall’utente da remoto con varie funzionalità. Non è ancora certo quali modalità e quali potenzialità possa avere nello specifico, ma è immaginabile che si possa riscaldare l’abitacolo o bloccare le portiere direttamente da casa, oltre a gestire alcune funzioni con la voce, funzioni che via via nel tempo potranno aumentare di numero e di capacità.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità