Mercedes Classe A usate e a km 0
Vuoi un’auto in particolare?
Offerte di mercedes classe a usate e a km 0



180d Business Aut. 1.5 Diesel 109CV - Automatico


180d Business Aut. 1.5 Diesel 109CV - Automatico


180d Business Aut. 1.5 Diesel 109CV - Automatico


l'auto che cercavi?

Mercedes Classe A usata: la berlina che piace a tutti
È oggi possibile trovare tantissimi modelli di Mercedes Classe A usata. Si può anche trovare, con un po’ di fortuna, l’ultima generazione del modello, uscita nel 2018, come Mercedes Classe A km 0, per avere un’auto praticamente nuova ad un prezzo più basso.
Nuovo o usato, questo modello riscuote sempre successo, considerando anche che scegliere un usato Mercedes è la soluzione migliore per non rinunciare né alla convenienza, né a uno stile unico ed elegante. In rete o nei concessionari potrete trovare tantissimi modelli di Classe A Mercedes usata, disponibile a benzina o diesel, con cambio automatico o manuale. La versione più diffusa sul mercato è certamente Mercedes Classe A 180 usata che, grazie alla sua verve sportiva, gode di grande fortuna tra i giovani. Per divertirsi ancora di più al volante: la Mercedes classe A AMG usata è nota per le sue prestazioni da urlo.
Non solo usata: con una Mercedes Classe A km 0 si può avere una vettura con pochissimi chilometri ad un prezzo veramente vantaggioso. Su brumbrum puoi trovare quella che fa al caso tuo, anche con finanziamento e con consegna in tutta Italia.
Su brumbrum puoi trovare diversi modelli e optional, dalla nuova Classa A Mercedes usata al modello km 0 con cambio automatico: tutte auto controllate nel dettaglio! Scopri tutte le nostre proposte di Mercedes Classe A usate e a km 0, completa l'acquisto online e ricevi l'auto nella tua città.
Il colpo di scena della Classe A nella storia dell’auto
La storia della Mercedes Classe A è una delle più incredibili del mondo dell'auto. Il modello debutta sul mercato nel 1997 come una grandissima innovazione. Un vero e proprio terremoto nel mondo dell’auto: è solo il secondo modello a trazione anteriore in tutta la storia del marchio tedesco; inoltre è una monovolume e mai nessuna casa automobilistica premium si era gettata nel settore monovolume. Tutto sembra andare a gonfie vele per la casa tedesca, ma dopo qualche settimana dal lancio sul mercato, in un test chiamato 'dell'alce', la vettura si ribalta. Questo test consiste nello sterzare sino a fine corsa, prima da un lato, poi dall’altro, senza agire sul freno, né togliere il piede dal gas, a 60 km/h. Tutto il mondo dell'auto rimane scosso; sembra la fine di un progetto, ma Mercedes non si perde d'animo, richiama le poche auto già consegnate, fa mettere ruote più larghe, abbassa l'assetto e monta l'ESP (Electronic Stability Program) di serie, cosa mai successa per una vettura non di lusso. Questa procedura rappresenta una svolta conferma la fama di Mercedes come uno dei marchi automobilistici più attenti alla sicurezza e all’efficienza. Le prime due serie del modello ebbero un successo mostruoso in tutta Europa, come testimonia ancora oggi la grande diffusione di tantissime versioni di Mercedes Classe A usata presente sul mercato.
Quindici anni dopo, nel 2012, la terza generazione del modello rappresenta un altro colpo di scena: non è più una monovolume ma è diventata una berlina sportiva a 5 porte. È praticamente rimasto solo il nome della storica vettura precedente, ma il modello è completamente differente. Nonostante l'enorme cambiamento, la terza serie rappresenta un altro fantastico successo del marchio tedesco, reiterato nel 2018 con la quarta serie.