Guida all'acquisto

City car a GPL: la nostra classifica

0

In questo articolo analizzeremo la nostra top ten dei più interessanti modelli di piccole auto bifuel sul mercato: ecco le migliori city car GPL.

Migliori citycar GPL: la top ten

Oggi il GPL è considerato una delle alimentazioni alternative più utilizzate a causa dell’aumento del costo dei carburanti: ecco quindi che le Case automobilistiche negli anni hanno aggiunto ai vari modelli delle soluzioni diverse da quelle tradizionali, più risparmiose e anche green.

Recentemente, il numero totale delle auto GPL attualmente immatricolate nel mondo è maggiore di 8 milioni, di cui ben 3 solo in Europa; in Italia ci sono circa 4000 stazioni di servizio attive (dati Consorzio Ecogas).

Se siete risparmiatori attenti e percorrete tanti km potete quindi scegliere una citycar GPL tra quelle della nostra classifica:

  1. Lancia Ypsilon
  2. Ford Fiesta (5 porte)
  3. Fiat Punto (5 e 3 porte)
  4. Opel Corsa (5 e 3 porte)
  5. Renault Clio (5 porte)
  6. Alfa Romeo MiTo
  7. Citroen C3
  8. Fiat 500L
  9. Dacia Sandero
  10. Volkswagen Polo (5 porte)

Ma ora scopriamo prezzi e caratteristiche salienti delle migliori utilitarie GPL attualmente in commercio.

Migliori citycar GPL: prezzi e caratteristiche salienti

Come abbiamo detto l’obiettivo della classifica è quello di elencarvi le migliori city car GPL: alcune sono disponibili nuove e rientrano negli incentivi 2020, mentre altre saranno acquistabili solo usate a costi davvero vantaggiosi.

A ogni modo tutte le auto in elenco sono accomunate da misure contenute, prestazioni efficienti ma con costi di manutenzione GPL e gestione ridotti.

Lancia Ypsilon migliori city car GPL

Al primo posto della classifica abbiamo Lancia Ypsilon!

Partiamo con la prima, cioè Lancia Ypsilon Ecochic: l’utilitaria italiana più raffinata è da tempo disponibile anche GPL con prezzi a partire da 15.300 euro (meno incentivi).

Ford Fiesta migliori city car a GPL

Ford Fiesta al secondo posto della classifica delle migliori city car a GPL

Passiamo al secondo posto, occupato da Ford Fiesta GPL 5 porte, con prezzi a partire da 18.184 euro, seguita da una vettura fuori produzione, cioè la Fiat Punto GPL: ormai si trova solo usata, sia 3 che 5 porte, con ottime quotazioni da circa 3.000 euro per vetture con più di 10 anni di età.

Fiat Punto migliori city car a GPL

Anche Fiat Punto tra le migliori city car a GPL!

In quarta posizione troviamo Opel Corsa EcoTec: l’utilitaria tedesca nella sua versione GPL, disponibile sia 5 che 3 porte, è venduta con prezzi di listino a partire da 12.300 euro.

Renault Clio migliori city car a GPL

Immancabile al 5° posto Renault Clio

A metà della nostra classifica delle migliori citycar GPL troverete Renault Clio, l’utilitaria francese con prezzi da 17.100 euro (5 porte), seguita da un’altra compatriota, cioè Citroen C3 GPL, quest’ultima venduta da 16.900 euro. Ottime vetture che potete trovare a un buon prezzo usate!

Fiat 500L migliori city car a GPL

Tra le migliori city car a GPL anche Fiat 500L

In settima posizione torniamo in Italia con Alfa Romeo Mito GPL, da 17.900 euro meno incentivi, seguita da un’altra italiana Fiat 500L GPL: venduta con prezzi da 21.000 euro, la versione cresciuta della 500 è molto versatile e spaziosa, senza rinunciare allo stile.

Volkswagen Polo migliori city car a GPL

Anche Volkswagen Polo nella classifica delle migliori city car a GPL

Penultima posizione per Dacia Sandero, la più economica utilitaria in classifica: nuova, infatti, costa poco più di 10.500 euro. Chiude poi la classifica delle migliori citycar GPL l’amatissima Volkswagen Polo bifuel GPL: la sorella minore della Golf è venduta con prezzi a partire da 14.400 euro (5 porte).

Scopri tutte le auto a GPL usate disponibili sul nostro sito!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto