Guida all'acquisto

Migliori SUV ibridi: la classifica

0
La classifica dei migliori SUV ibridi

Se avete necessità di cambiare auto, di risparmiare sul carburante e di acquistare un veicolo di dimensioni importanti, potreste essere orientati verso un SUV ibrido. Ecco la nostra classifica relativa ai migliori SUV ibridi usati o a km 0.

Migliori SUV ibridi usati o a km 0: la classifica

La “moda” dei SUV si somma ai propulsori elettrificati a basse emissioni, con l’obiettivo di proporre sul mercato auto rialzate, spaziose, dalla gestione economica (tra sgravi sul bollo e riduzione dei costi del carburante) e che inquinano poco: si tratta insomma di vetture pratiche e desiderabili, spesso anche più accessibili rispetto al passato.

Chi ne vuole uno può risparmiare anche cifre considerevoli scegliendo il suo prossimo SUV ibrido tra i migliori usati e km zero disponibili sul mercato: ecco dunque la nostra top ten!

  1. Toyota RAV4
  2. Lexus NX
  3. Volvo XC60
  4. Audi Q5
  5. Audi Q8
  6. Lexus RX
  7. Mercedes GLC
  8. Porsche Cayenne
  9. Nissan Qashqai
  10. Land Rover Discovery Sport

Toyota RAV4

Toyota Rav4 classifica migliori suv ibridi usati km0

Toyota RAV4 PHEV si basa sul powertrain ibrido plug-in da 2.5 litri e sulla la piattaforma TNGA ed è caratterizzato da interni spaziosi e comodi. La vettura è prima nella nostra classifica dei migliori SUV ibridi usati e km 0 grazie ai suoi motori efficienti e a un equipaggiamento di buon livello.

Vuoi una Toyota RAV4 usata? Vai su brumbrum e trovi tantissimi modelli!

Lexus NX

Lexus NX classifica migliori suv ibridi usati km0

In arrivo a breve nella sua versione completamente rinnovata, la seconda generazione della Lexus NX sarà dotata solo di motori ibridi e tanta tecnologia finalizzata a garantire sicurezza e comfort: questa vettura dovrà però confermare e superare i numeri della generazione precedente, che ha venduto 170.000 unità in Europa dal 2014, nonostante il prezzo di listino che partiva da 54.000 euro. La buona notizia è che per averne una usata o km zero i costi si abbassano molto e l’affidabilità resta la stessa.

Stai cercando una Lexus usata? Scoprile su brumbrum.it!

Volvo XC60

Volvo XC60 classifica migliori suv ibridi usati km0

Un’altra SUV di lusso al terzo posto della nostra classifica che vi elenca i migliori SUV ibridi usati e km 0: parliamo di Volvo XC60, dotata della stessa meccanica della più grande XC90, da cui eredita anche tanti pregi, tra cui finiture molto curate, un abitacolo luminoso e minimalista, un elevato comfort di marcia e tanti sistemi di sicurezza. Inoltre i motori parzialmente elettrici funzionano bene, con il più economico che risulta certamente essere quello della B4 ibrida a gasolio.

Scopri tutte le Volvo XC60 usate presenti sul sito brumbrum!

Audi Q5

Audi Q5 classifica migliori suv ibridi usati km0

Audi Q5 Hybrid, in quarta posizione, sfrutta ibridi “leggeri” e plug-in, sia a benzina che a gasolio, per garantire una mobilità più economica e sostenibile: parlando di design, dopo il lieve aggiornamento di fine 2020, questa seconda generazione della SUV tedesca medio-grande si presenta con linee spigolose, fari lunghi e appuntiti, un’imponente mascherina ed estese prese d’aria nel paraurti, complici anche passaruota allargati e fiancate e cofano attraversati da profonde nervature. Da sottolineare che la trazione integrale quattro si sia evoluta con la tecnologia ultra, per inviare coppia solo alle ruote davanti riducendo i consumi.

Ti piacerebbe avere una Audi Q5 usata? Vieni a trovarci sul sito brumbrum.it.

Audi Q8

Audi Q8 SUV ibridi

Grande e di lusso, Audi Q8 Hybrid è a metà della nostra classifica relativa ai migliori SUV ibridi usati e km0: il suo inconfondibile stile coupé si unisce con l’imponenza della vettura per dare vita a un design filante e grintoso. A livello di motori, tutti sono abbinati al motorino/generatore elettrico a 48 volt dedicato alla ricarica della batteria dedicata durante le decelerazioni, che provvede anche al riavvio del sei cilindri quando serve, di modo da veleggiare in rilascio per ridurre un po’ i consumi e garantirsi l’omologazione come auto ibrida.

Trova l’Audi usata più adatta a te sul sito brumbrum!

Lexus RX

Lexus RX classifica migliori suv ibridi usati km0

Disponibile in Italia sono ibrida, la quarta generazione di Lexus RX offre 3 motori tra cui scegliere: la base è un 3.5 V6 a iniezione diretta benzina da 262 cavalli con un’unità elettrica da 167 e un secondo motore a corrente da 68, quest’ultimo montato al retrotreno e utile solo per muovere le ruote posteriori. Chi la sceglie usata o km zero potrà risparmiare rispetto al prezzo di listino, acquistando comunque una vettura molto comoda, prestante e affidabile.

Mercedes GLC

Mercedes GLC classifica migliori suv ibridi usati km0

Elegante e di lusso, Mercedes GLC è disponibile anche nella motorizzazione ibrida plug-in con motorizzazione diesel, cioè la GLC 300 de 4Matic EQ Power: quest’auto si distingue per il suo design elegante e per la garanzia di consumi reali davvero interessanti. Dotata di trazione integrale e cambio automatico 9 marce, la motorizzazione 2.0 diesel plug-in hybrid da 320 cavalli consuma mediamente 4,00 l/100 km e può percorrere circa 50 km in modalità elettrica.

Cerchi una Mercedes GLC usata? Trova le migliori offerte su brumbrum!

Porsche Cayenne

Porsche Cayenne classifica migliori suv ibridi usati km0

In ottava posizione nella nostra classifica dei SUV ibridi usati e km 0 più interessanti, Porsche Cayenne garantisce tanto lusso unito a grandi soddisfazioni alla guida: la versione S offre anche sospensioni pneumatiche, barre antirollio attive e cerchi da 20″, ed è più maneggevole della potente Turbo, che nell’ibrida da 462 cavalli accoppia motore benzina/elettrico fornendo ben 700 Nm di coppia massima (di cui 450 Nm arrivano dal termico), e oltretutto è offerta a un prezzo interessante.

Nissan Qashqai

Nissan Qashqai classifica migliori suv ibridi usati km0

Penultima posizione per la famosa Nissan Qashqai in versione hybrid, che ha recentemente abbandonato tutte le motorizzazioni diesel per proporre solo benzina mild Hybrid, declinata in 2 varianti distinte, in attesa che nel 2022 debutti anche il rivoluzionario sistema Nissan e-Power.

Sei interessato a una Nissan Qashqai usata? Vai sul sito brumbrum, troverai tanti modelli tra cui scegliere!

Land Rover Discovery Sport

Land Rover Discovery Sport classifica migliori suv ibridi usati km0

Chiude la nostra classifica dei migliori SUV ibridi usati e km 0 Land Rover Discovery Sport, uno dei primi SUV plug-in del marchio britannico specialista di 4×4: la vettura offre tanto spazio interno e al contempo ottime capacità 4×4. A livello di motore il nuovissimo motore benzina Ingenium 3 cilindri viene abbinato al cambio automatico a 8 rapporti posizionato anteriormente, da unirsi anche al potente motore elettrico posto sull’asse posteriore e alla batteria da 15 kWh.

Se sei in cerca di una Land Rover Discovery Sport usata vieni sul nostro sito!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto