La classifica dei migliori SUV ibridi
0

Se avete necessità di cambiare auto, di risparmiare sul carburante e di acquistare un veicolo di dimensioni importanti, potreste essere orientati verso un SUV ibrido. Ecco la nostra classifica relativa ai migliori SUV ibridi.

Migliori SUV ibridi: la classifica

Ecco la nostra classifica:

  1. Toyota C-HR
  2. Toyota RAV4
  3. Range Rover Evoque (5 porte)
  4. Lexus NX
  5. Lexus UX
  6. Kia Niro
  7. Hyundai Tucson
  8. Lexus RX
  9. Audi Q8
  10. Ford Puma

I costruttori puntano molto sulle auto ibride, e i clienti amano i SUV: da questa unione nascono veicoli di grandi dimensioni con costi di gestione meno elevati, nonostante prezzi di acquisto (in genere) più alti. Ma non scordate gli eco-incentivi (che valgono solo sulle auto NUOVE)!

SUV ibridi: i modelli migliori

Tra i vari SUV ibridi 2020 sul mercato, la proposta maggiore arriva dal Gruppo Toyota, comprensivo del settore Luxury gestito da Lexus, infatti, nella nostra classifica trovate ben 3 SUV ibridi Lexus e 2 di Toyota, la casa automobilista con più esperienza nel mercato delle ibride.

Toyota C-HR migliori suv ibridi

Iniziamo con Toyota CH-R Hybrid, un crossover dalle dimensioni compatte spinto da un 1.8 benzina insieme al propulsore elettrico per una potenza complessiva di 122 cavalli. Il brio alla guida è garantito, i consumi sono davvero contenuti e i prezzi partono da 29.650 euro.

Toyota RAV4 Plug-in Hybrid migliori SUV ibridi

Il secondo, cioè Toyota RAV 4, è da sempre una vera icona nel mondo dei SUV, e oggi è giunto alla quinta generazione: esso punta ad aggiudicarsi la sua fetta di mercato tra i SUV ibridi con un 2.5 benzina abbinato all’unità elettrica da 88 kW e una potenza complessiva di ben 222 cavalli. La versione di partenza Active 2 ruote motrici ha un prezzo di listino di 36.400 euro.

Land Rover Range Rover Evoque SUV ibridi

Ultimo posto nella Top 3 per Range Rover Evoque, amatissimo anche nella versione Hybrid e proposto con prezzi da 39.553 euro.

Lexus NX SUV ibridi

Lexus UX migliori SUV ibridi

Torniamo al Gruppo Toyota con Lexus NX e Lexus UX, rispettivamente in quarta e quinta posizione: entrambi i SUV ibridi racchiudono, ognuno a suo modo, il concetto di Urban Explorer, reinterpretando così la concezione delle Luxury Car del marchio. I prezzi? Per Lexus NX partono da 47.120 euro, mentre per UX da 37.400 euro.

Kia Niro Hybrid

Sesto posto per la coerana Kia Niro ibrida e Kia Niro Plug In, il crossover ibrido dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, con prezzi che partono da 25.500 euro per il 1.6 GDi HEV Urban.

Hyundai Tucson migliori SUV ibridi

Al settimo posto della nostra classifica dei 10 migliori SUV ibridi c’è la vendutissima Hyundai Tucson: la sua caratteristica è quella di essere un ibrido “leggero”, costruito su un impianto a 48 V ma con omologazione Full Hybrid, con tutte le agevolazioni riservate a questo tipo di veicoli. I prezzi partono da 27.150 euro.

Lexus RX migliori SUV ibridi

Ancora Lexus, all’ottavo posto con nuovo RX, il SUV ibrido di lusso a trazione integrale con prezzi da 73.000 euro, mentre in penultima posizione c’è Audi Q8, l’imponente hybrid SUV lungo quasi 5 metri, lussuoso, altamente tecnologico e davvero confortevole. Potete scegliere tra motore benzina e diesel uniti all’elettrico, con prezzi da 77.600 euro.

Audi Q8 SUV ibridi

In decima posizione trovate la nuova Ford Puma ibrida, che ha venduto 1.200 unità nei primi 6 mesi del 2020: si tratta di un SUV compatto ibrido grazie a cui Ford vuole giocare un ruolo da protagonista. Il motore è il pluripremiato ecoboost 1.5 da 125 o 155 cavalli con sistema mild hybrid a 48 volt. I prezzi partono da 23.250 euro.

Ford Puma migliori SUV ibridi

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto