Guida all'acquisto

Nuove berline 2022: tutti i modelli in uscita

0
Nuove berline 2022 tutti modelli uscita_

Se è vero che quello dei SUV e dei crossover sembra essere il settore più in fermento, non è da meno quello delle berline: ecco le uscite del 2022 da non perdere!

Tutte le nuove berline 2022

Tra le auto che usciranno l’anno prossimo, le berline la faranno da padrone: c’è grande attesa per i nuovi modelli che saranno in fase di lancio fin dai primi mesi del 2022.

Peugeot 308

Peugeot-308-2022

La Casa francese svela la nuova generazione dell’amata berlina compatta Peugeot 308, che uscirà nei primi mesi del 2022 in sostituzione di quella attualmente a listino, presentata nel 2014: si tratterà di un modello profondamente rinnovato sia dal punto di vista estetico che tecnologico, più spazioso grazie al passo cresciuto di 5,5 cm e anche audace, grazie alla forma della carrozzeria sottolineata da un’altezza ridotta (-2 cm) e dalla nuova conformazione del frontale. Per quanto i motori, saranno disponibili i benzina 1.2 tre cilindri Puretech da 110 e 130 cavalli, mentre l’unico diesel sarà il 1.5 BlueHdi da 130. In futuro arriveranno anche la versione Cross e PSE, sostituta della GTI. Il prezzo? Peugeot 308 parte da 23.750 euro.

Ford Focus

Ford-Focus-2022

Nuova Ford Focus arriverà in concessionaria entro metà 2022, ma non si tratterà di uno stravolgimento, bensì di un aggiornamento: la filosofia perseguita dalla Casa sarà quella di offrire un design “incentrato sull’uomo”, con un cofano rialzato che garantisce una “maggiore presenza visiva”. Tra le novità ci sono i fari a LED con fendinebbia integrati e luci di marcia diurna più distintive, ma in sostanza la vettura resta la berlina presentata nel 2018, con tanti piccoli aggiornamenti estetici e il nuovo Sync 4 che ridefinisce l’interazione uomo-macchina. Il listino prezzi della Ford Focus 2022 partirà da 26.500 euro per la 1.0 EcoBoost 125 cavalli Business, che salgono ad almeno 41.700 per la versione sportiva ST.

Hyundai Ioniq 6

Nello sviluppo costante della sua ambiziosa strategia di elettrificazione, Hyundai verso la fine del 2022 porterà al debutto la Ioniq 6, una berlina solo a batteria dal design ispirato a quello della concept car Prophecy, presentata lo scorso anno. Per ora il design non è ancora stato svelato, ma sicuramente ci si dovrà aspettare tanta tecnologia e nessuna sorpresa per i motori, gli stessi della Ioniq 5. Forse, in futuro, la Ioniq 6 potrà essere commercializzata anche in una variante sportiva.

Fiat Punto

Tra le nuove Fiat in uscita nel 2022 una tra le più chiacchierate e interessanti potrebbe essere la nuova Punto, che dovrebbe essere svelata nel corso del 2022 arrivando sul mercato tra la fine dell’anno e i primi mesi del 2023. Non si sa molto, se non che si tratterà di una berlina che nascerà sulla stessa piattaforma Stellantis della Peugeot 208 e dell’Opel Corsa. L’attesa erede della Punto sarà disponibile anche in versione elettrificata, ma ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto