News sulle Auto

Villa d’Este: ritorna la splendida cornice del concorso d’Eleganza

0
Concorso-d'eleganza-villa-d'este-2021

I riflettori sul Concorso d’Eleganza di Villa d’Este non si accendevano da più di un anno a causa della pandemia di Covid-19. Adesso, la kermesse più glamour è pronta a tornare a far parlare di sé, con le sue auto esclusive e con le sue unicità. Dal primo al tre di ottobre, decine di auto senza tempo si sfideranno per lo scettro di più bella del reame. Chi la spunterà?

I partecipanti

Il lago di Como e la splendida Villa d’Este accolgono questa rassegna fin dal 1929, e le regole sono sempre le stesse, fin da allora. Ci sono otto classi prescelte per rappresentare le interpretazioni più suggestive ed emozionanti della storia dell’automobile, che saranno a loro volta esaminate da una giuria selezionata e molto preparata. Il ventaglio di vetture presenti è molto ampio, spaziando dalle fuoriserie degli anni ‘20 fino ad arrivare alle gustose e velocissime hypercar degli anni ‘90. Sicuramente uno spettacolo per gli occhi di tutti gli appassionati del genere.

Limitazioni alle partecipazioni

Per ovvie ragioni, la partecipazione al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2021 è stata limitata nel suo numero. Per l’occasione è stato previsto un tot di presenze massime, anche all’aperto, che farà dell’evento un appuntamento a porte chiuse. Per tali motivi, la rassegna aperta al pubblico di Villa Erba e il Concorso di Motociclette non si terranno, tuttavia gli appassionati sono comunque invitati a partecipare da remoto sabato 2 ottobre dalle 14.00 alle 16.00, con la diretta della sfilata delle vetture in gara, visibile sul sito del Concorso.

Categorie di gara

Per chi volesse saperne di più, queste sono le categorie in gara:

  • Classe A – Lo Stile del Ventesimo Secolo: dalla Torpedo Touring alla Roadster Corsaiola;
  • Classe B – Svolgimento del Tema: Spazio, Ritmo e Grazia;
  • Classe C – Showroom Showdown: La battaglia tra Gran Bretagna e Germania per la Supremazia nel Lusso;
  • Classe D – Granturismo all’Italiana: Cercando la Ricetta per la GT Perfetta;
  • Classe E – Big Band dagli Anni 40 fino ai magnifici Anni 80: Cinque Decenni di Endurance Racing;
  • Classe F – Una Passione per la Perfezione: i 90 Anni della Pininfarina;
  • Classe G – La nascita delle Supercar: Auto estreme all’Italiana;
  • Classe H – La Nuova Generazione: Hypercar degli Anni 90.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in News sulle Auto