Guida all'acquisto

Volkswagen ID.4: prezzo e uscita del SUV elettrico

0
Volkswagen ID.4 Prezzo e caratteristiche

L’offerta del nuovo Volkswagen ID.4 si completa, in Italia, con 4 versioni presentate per armonizzare la gamma insieme a quelle di lancio ID.4 1ST e ID.4 1ST Max. Ecco i dettagli da conoscere sul SUV elettrico della Casa tedesca, arrivato nelle concessionarie nell’aprile 2021.

Design e interni di Volkswagen ID.4

Volkswagen ID.4 interni e design

ID.4 è il nuovo SUV totalmente elettrico della Casa tedesca Volkswagen che racchiude la filosofia alla base della nuova a gamma ID, cioè la creazione della prossima generazione di auto elettriche capaci di coprire lunghe distanze con una sola carica.

Il suo design è estremamente moderno, con una carrozzeria filante definita dalla linea del tetto spiovente e con forme ben definite, mentre internamente si nota una grande cura e tanto spazio, soprattutto grazie all’uso della piattaforma modulare Meb.

I cockpit sono totalmente digitali ed è presente la più recente tecnologia per il riconoscimento vocale “Ciao ID”, con l’head-up display per la realtà aumentata (optional) che proietta le principali informazioni direttamente nel campo visivo del parabrezza.

Motori e prestazioni di Volkswagen ID.4

Volkswagen ID.4 motore e allestimenti

Volkswagen ID.4 vuol essere un SUV molto piacevole da guidare, maneggevole e con l’accelerazione di un’auto sportiva, supportata dai motori elettrici e dalla tecnologia.

La vettura è proposta in Italia con 2 powertrain divesi, uno detto Pure Performance e l’altro Pro Performance. La prima monta il motore elettrico da 170 cavalli con batteria da 52 kWh per un’autonomia dichiarata di 343 km, mentre la seconda offre 204 cavalli con l’accumulatore da 77 kWh che promette fino a 520 km di viaggio senza ricarica.

Tutti i modelli della gamma ID.4 raggiungono i 160 km/h di velocità massima, limitata elettronicamente, e nel corso dell’anno si attende anche una versione sportiva, detta GTX, dotata di trazione integrale.

Allestimenti e prezzi di Volkswagen ID.4

Gli allestimenti della gamma italiana del SUV elettrico sono 4: City, Life, Business e Tech.

La base City offre cerchi in lega 18”, navigatore satellitare online Discover Pro e ricarica wireless per smartphone. La Life monta ruote da 19”, mentre la Business aggiunge i pack Interni Style, l’Assistenza alla guida e Design, con fari LED Matrix anteriori e LED 3D posteriori con indicatori di direzione dinamici.

La top di gamma Tech offre in più la regolazione elettrica dei sedili, il supporto lombare pneumatico con funzione massaggio, l’head-up display con realtà aumentata AR, il tetto panoramico in vetro, l’apertura del bagagliaio Easy Open e la visione 360° Area View.

Il listino prezzi in Italia parte dai 43.150 euro della Volkswagen ID.4 City per arrivare almeno ai 57.150 euro della Tech. Ricordate, inoltre, che ogni versione è compatibile con gli incentivi statali.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto