Migliori auto elettriche usate
0

Le vetture elettriche sono una vera novità nel vasto panorama automobilistico mondiale, ma comunque sul mercato sono già disponibili veicoli elettrici usati: come fare un buon affare? Ecco una classifica con le migliori da prendere in considerazione.

Le auto elettriche usate oggi

Nonostante gli incentivi governativi del 2021, chi vuole un’auto elettrica ma preferisce risparmiare si inizia a indirizzare verso il fiorente mercato dei veicoli green usati: ovviamente la quantità di modelli disponibili è ancora limitata rispetto alle classiche motorizzazioni termiche, ma anche la richiesta è per ora bassa.

Per trovare la vostra prossima auto elettrica usata è bene cercarla su piattaforme professionali dedicate alla vendita di veicoli usati online, oppure recarvi in concessionaria. In generale, solitamente potete fare un buon affare: spesso infatti si tratta di vetture usate da un unico proprietario precedente, con poche decina di migliaia di km. Inoltre, in molti casi le batterie sono ancora in garanzia o sono appena state sostituite.

BMW i3 migliori auto elettriche usate

Fatte queste premesse, ecco una classifica dei migliori modelli di auto elettriche usate tra cui scegliere.

La classifica delle auto elettriche usate

Una delle auto elettriche usate più frequentemente in vendita e considerata tra le migliori è certamente BMW i3, la tedesca affidabile che offre almeno 330 km di autonomia.

Smart fortwo migliori auto elettriche

Subito dopo troverete nuova Smart Fortwo (159 km), seguita dalla Citroen C-Zero (150 km) e da Volkswagen eUp! 1° serie, dotata però di batteria più piccola rispetto alla nuova versione che arriva fino a 260 km: queste 3 sono utilitarie molto apprezzate nelle loro rispettive versioni termiche e sono quindi parecchio ricercate nel mercato dell’usato elettrico.

In classifica poniamo anche auto di livello premium come Jaguar I-Pace (fino a 470 km di autonomia) e Audi e-tron 55 quattro (436 km). Non dimentichiamo anche la Nissan Leaf (378 km), Peugeot iOn (150 km), Volkswagen e-Golf (300 km) e Hyundai Kona Electric (484 km). E le famose Tesla Model S? Anch’esse sono molto apprezzate e ricercate, nonostante il prezzo, ma garantiscono fino a 628 km di autonomia con una carica completa.

Un appunto: stabilire il prezzo corretto per un’auto elettrica usata non è facile, e per farlo è bene affidarvi a un professionista che certifichi lo stato delle batterie, che costano anche a un terzo del totale sul valore del mezzo. A ogni modo, muovendovi con attenzione l’affare potrebbe essere dietro l’angolo.

Stai cercando invece auto elettriche a noleggio? Vieni su brumbrum!

SCOPRI ANCHE: Acquistare un’auto elettrica: i nostri consigli

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto