Guida all'acquisto

Le migliori auto 7 posti usate: la classifica

0
Classifica delle migliori auto usate a 7 posti

Fino a qualche anno fa nella maggior parte dei casi chi necessitava di avere ben 7 posti per il trasporto di persone sceglieva una classica monovolume: nell’ultimo periodo invece è possibile scegliere anche tra SUV, crossover e moderni multispazio. 

Migliori auto 7 posti usate: la classifica

Chi ha la necessità di avere 7 posti per il trasporto di passeggeri e familiari sa che dovrà scegliere una vettura dotata di una certa “mole” esterna e di una terza fila di sedili, fissi o a scomparsa, che però spesso rubano spazio al bagagliaio.

Per questo motivo è fondamentale prestare attenzione alla scelta della vostra nuova macchina 7 posti, usata o nuova che sia: va infatti tenuto presente che non tutte le auto 7 posti sono spaziose, visto che l’alto potenziale di carico di quando si viaggia in 5 a volte viene annullato dalla messa in sede dei 2 strapuntini finali che in alcuni casi eliminano quasi tutta la capienza del bagagliaio, lasciando spazio solo a pochi oggetti. Per questo motivo attenzione alle valutazioni pre-acquisto, che non possono tener conto solo del budget.

Ma ecco la classifica delle migliori auto 7 posti usate:

  1. Volkswagen Touran
  2. Fiat Freemont
  3. Citroën Grand C4 Spacetourer
  4. Land Rover Discovery Sport
  5. Opel Zafira
  6. Peugeot 5008 7 posti
  7. Land Rover Range Rover Sport
  8. Bmw X5
  9. Chevrolet Captiva
  10. Renault Espace

Volkswagen Touran

Volkswagen Touran 7 posti
Al primo posto della classifica delle migliori auto 7 posti c’è Volkswagen Touran

Tra le migliori macchine 7 posti usate della nostra classifica, la regina è certamente la Volkswagen Touran, considerata una vettura leader della categoria, molto comoda e spaziosa, perfetta per ospitare tutta la famiglia e anche i bagagli. Anche in questo caso il marchio di Wolfsburg ha creato una vettura dagli interni impeccabili e dotata di un’ottima guidabilità, disponibile usata in molte versioni e allestimenti per soddisfare ogni esigenza.

Sei alla ricerca di una Volkswagen usata? Trova su brumbrum il modello che fa per te!

Fiat Freemont

Fiat Freemont 7 posti
Al secondo posto della classifica delle migliori auto 7 posti troviamo Fiat Freemont

Al secondo posto della classifica delle migliori auto 7 posti usate, la Fiat Freemont è una crossover SUV di segmento D spaziosa e grintosa nelle forme, ormai fuori produzione dal 2016, dopo solo 5 anni sul mercato italiano. Quest’auto ha sostituito la Fiat Ulysse e la Dodge Journey per il mercato europeo, e si trova usata in vari allestimenti e versioni, tutte prestanti e comode per trasportare fino a 7 persone, guidatore compreso.

Se cerchi una Fiat usata, sul nostro sito troverai tante offerte vantaggiose. Vieni a scoprirle!

Citroën Grand C4 Spacetourer

Citroën Grand C4 Spacetourer 7 posti
Terzo posto per Citroën Grand C4 Spacetourer 

Terzo posto in classifica per la Citroën C4 Grand Picasso SpaceTourer, considerata un’auto di riferimento della sua categoria e sicuramente tra le più camaleontiche in classifica. Si tratta di una macchina 7 posti comoda, dotata di un abitacolo arioso (5+2) e capace di offrire davvero un’infinità di opzioni e una visibilità senza confronti. Il motore diesel da 120 cavalli, tra l’altro, è economico, risparmioso e un grande alleato in tutte le situazioni.

Scopri le Citroën usate disponibili su brumbrum!

Land Rover Discovery Sport

Land Rover Discovery Sport 7 posti
Land Rover Discovery Sport al quarto posto della classifica delle migliori auto 7 posti usate

Quarto posto nella nostra top ten delle migliori auto 7 posti usate per Land Rover Discovery Sport, che raccoglie l’eredità della Freelander. Si tratta di un SUV di medie dimensioni dal look elegante ma sportivo, che richiama le linee della compatta Range Rover Evoque; rispetto a quest’ultima, la Discovery offre però un’abitabilità maggiore (fino a 7 posti) e una capacità di carico adeguata a molteplici esigenze.

Su brumbrum puoi trovare diverse opzioni per una Land Rover Discovery Sport usata.

Opel Zafira

Opel Zafira 7 posti
Quinto posto per Opel Zafira

Fuori produzione dal 2019, Opel Zafira è a metà della nostra classifica e risulta tra le monovolume 7 posti più vendute della sua categoria grazie allo spazio e a una linea accattivante. Oggi è stata sostituita dalla Opel Zafira Life, che però è una multispazio disponibile in 3 lunghezze, fino a 9 posti e tanto spazio interno per soddisfare ogni esigenza.

Cerca il modello di Opel usata più adatta a te sul sito brumbrum!

Peugeot 5008 

Peugeot 5008 7 posti
Peugeot 5008 è sesta nella classifica delle migliori auto 7 posti usate

Peugeot 5008 7 posti è una spaziosa crossover dal design personale e inconfondibile, moderna e pratica da guidare; al sesto posto nella nostra classifica, è disponibile solo a trazione anteriore e con 2 sedili nell’ultima fila che fuoriescono dal fondo del baule tirando una fettuccia di tessuto. Chi preferisce il massimo relax alla guida può optare per il cambio automatico (disponibile con tutti i motori).

Scopri Peugeot 5008 usata su brumbrum!

Land Rover Range Rover Sport 

Land Rover Range Rover Sport 7 posti
Al settimo posto troviamo Land Rover Range Rover Sport

La versione sportiva della classica, spaziosa ed elegante Range Rover si presenta con un profilo più basso e filante, ma ha lo stesso passo e un abitacolo accogliente che permette anche di viaggiare anche in 7, sfruttando i 2 posti aggiuntivi che emergono elettricamente dal fondo del baule, senza però rinunciare alla tradizione fuoristradistica del marchio. Attenzione però, questi strapuntini sono optional, dunque non sono presenti su tutte le Land Rover Range Rover Sport.

Scopri sul nostro sito tutte le Land Rover usate disponibili!

BMW X5

BMW X5 7 posti
All’ottavo posto troviamo BMW X5

Ottava nella nostra classifica delle migliori auto 7 posti usate, BMW X5 è tra i SUV dalla storia più longeva: lanciata nel 1999 e giunta alla quarta generazione, è disponibile in una miriade di versioni e allestimenti, ed è sempre cresciuta negli anni fino a diventare lunga 4,92 metri e larga oltre 2, per 1,74 di altezza. Insomma, su questa tedesca lo spazio per chi viaggia è tanto anche se, nelle versioni dotate di schema a 7 posti, utili alle grandi famiglie, viene un po’ sacrificato il bagagliaio.

Vorresti una BMW usata? Vieni a trovarci su brumbrum, troverai il modello più adatto alle tue esigenze.

Chevrolet Captiva

Chevrolet Captiva 7 posti
Al penultimo posto troviamo Chevrolet Captiva

In produzione dal 2006 al 2018, Chevrolet Captiva è la penultima in classifica; si tratta di un SUV spazioso ma al contempo compatto, per quanto contraddistinto da misure esterne importanti e con tanto agio all’interno per trasportare fino a 7 persone (autista compreso). Si tratta di un veicolo versatile, a ruote alte, perfetto anche in città e disponibile usato con prezzi molto contenuti, perfetto per chi deve contenere la spesa di acquisto della sua nuova macchina 7 posti.

Renault Espace 

renault espace 7 posti
Concludiamo con Renault Espace!

Chiude la nostra top 10 delle migliori auto 7 posti usate la sorella maggiore della Renault Scenic, cioè l’Espace: si tratta di una vettura spaziosa, sinuosa e riuscita nelle linee, dotata al contempo di un abitacolo arioso capace di tenere tutto in ordine. Non mancano numerosi comfort e la guida nonostante la sua mole si dimostra piacevole sia ad andature autostradali che in percorsi misti.

Scopri Renault Espace usata sul nostro sito.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto