Guida all'acquisto

City car Diesel: la nostra classifica

0
Migliori city car alimentate a gasolio

Le piccole citycar sono vetture davvero molto versatili che vengono scelte per affrontare piccoli viaggi giornalieri: ecco la nostra classifica delle migliori City car diesel da acquistare usate o a km 0!

City car diesel: 10 piccole auto e le loro caratteristiche

Ecco le 10 City car diesel nella nostra speciale classifica:

  1. Fiat 500
  2. Fiat Panda
  3. smart fortwo
  4. Fiat Panda Cross
  5. Fiat 500C
  6. Ford Ka
  7. smart fortwo cabrio
  8. Citroen C1 (5 porte)
  9. Renault Twingo (3 porte)
  10. Opel Agila

City Car Diesel: pregi e difetti

Migliori city car diesel Fiat 500

Tra le nostre 10 proposte di citycar diesel che consumano pochissimo, vince la Fiat 500: la 3 porte italiana più amata di sempre ha ottenute 5 stelle nei crash-test Euro NCAP, è comoda, scattante, e inoltre se la cava anche con lunghi viaggi autostradali.

Scopri su brumbrum.it le nostre Fiat 500 usate diesel.

Fiat Panda tra le migliori city car DIesel

In seconda posizione c’è un altro classico, cioè Fiat Panda: anche in questo caso possono bastare meno di 10.000 euro per portarvela a casa, e ancora meno se la comprate usata.

Sul nostro sito trovi Fiat Panda usata diesel con vari allestimenti.

City car smart fortwo diesel

Le 2 piccole torinesi hanno superato una rivale tedesca molto agguerrita, cioè la smart fortwo, la citycar dotata di soli 2 posti secchi e dimensioni contenute (2,70 metri di lunghezza). Grazie alla piccola cilindrata vi fa anche risparmiare sull’RC Auto.

Trova la tua smart usata su brumbrum.it

Fiat Panda cross diesel

Torniamo in Italia con Fiat Panda Cross, la versione “off-road” di Panda, seguita da Fiat 500C che si posiziona a metà classifica: la 500 cabrio è amatissima da chi vuole una citycar dai bassi consumi senza rinunciare allo stile.

Ford Ka si posiziona in sesta battuta con la sua linea gradevole: auto maneggevole e facile da guidare, offre un motore diesel abbastanza brillante (ma rumoroso) con una buona tenuta di strada. La sua ultima versione, Ford Ka Plus, è stata in produzione fino al 2019, e oggi si trova usata sui 12.000 euro, mentre per le più vecchie spenderete molto meno.

smart fortwo cabrio è in settima posizione tra le vetture agili nel traffico urbano ottime per percorrere tantissimi chilometri con poco gasolio: la versione decappottabile della piccola 2 posti tedesca, già al terzo posto in classifica con la versione standard, piace e affascina il pubblico più esigente.

citroen c1 city car diesel

Citroën C1 è invece in ottava posizione: la citycar del Double Chevron è piccola ma scattante, e consuma poco. La sua versione 5 porte è comoda e accoglie comodamente 4 occupanti, ma è importante sottolineare che uscirà di produzione nel 2021.

Trova Citroen C1 usata sul nostro sito!

Renault Twingo city car diesel

La nona posizione è occupata da Renault Twingo, la più ingombrante della classifica con una lunghezza di 3,60 metri, si tratta quindi di una citycar a gasolio economica e spaziosa come poche altre.

La classifica delle citycar diesel si chiude con Opel Agila, oggi fuori produzione: usata, ma in buone condizioni, vi costerà sui 5.000 euro e vi permetterà di viaggiare in città spendendo davvero poco.

Scopri tutte le auto usate diesel disponibili sul nostro sito.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto