Dice la legge

Quiz patente b: le domande sempre false

0
domande false quiz patente

Chi deve affrontare l’esame di teoria per ottenere la patente B si esercita spesso sui quiz in modo da arrivare pronto: ma le domande possono essere tantissime, e qualche suggerimento non guasta. Ecco quali sono le domande sempre false.

Le domande nei test per la patente B

7.200 è in numero totale dei quiz esistenti per prendere la patente B: nello specifico durante l’esame di teoria ministeriale dovrete affrontare 40 domande scelte a caso.

Studiare con attenzione e metodo è davvero insostituibile per sperare di passare il test al primo colpo, ma non basta: è indispensabile esercitarvi di modo da avere una memoria ben allenata sui moltissimi quiz esistenti, cercando di capire perché sbagliate.

Qualche piccolo trucco può però esservi molto utile per rispondere facilmente e correttamente: un esempio? Imparare le parole che si trovano solo nelle domande false.

Le parole nelle domande sempre false

Esistono infatti delle parole che sono presenti solo nei quiz con risposta “falso”: nel caso in cui nella domanda compaia uno di questi termini saprete subito che si tratta di uno di questi.

Ecco le parole da ricordare: facoltativo, preferenziale, scorrimento, rimessa, autorimessa, scia, sciistici, ruote gemellate, veicoli eccezionali, bocchettone, differenziale, spinterogeno, trombe bitonali, luci d’ingombro, tachimetro, cerchi, cerchioni, cilindri, provincia, provinciale, libretto, prefettura, P.R.A., T.I.R., 10%, commissariato, bocchette, diminuire la pressione pneumatici, sistemi di distribuzione, organi di distribuzione, pompa dell’acqua di raffreddamento, climatizzatore, scorta, pena pecuniaria, giudice, folle, quarta marcia, cambio sincronizzato, radiatore, torto, ragione, maneggio, temperatura dell’olio, coppa, denso, fluido, organi di trasmissione, albero di trasmissione, candelette, corrente alternata, aumentare la pressione dei pneumatici.

Un consiglio per ricordarle, oltre allo studio approfondito e accurato, è quello di cercate di tenerle a mente studiandovi qualche frase inventata composta proprio dalle parole utili: un esempio?

Un periodo del tipo “autorimessa con ruote gemellate, cerchi, candelette e pompa dell’acqua” vi farà ricordare ben 5 parole presenti solo nelle domande false. Ora studiatevi le frasi più adatte a voi e cercate di passare l’esame al primo tentativo (un ottimo modo per risparmiare)!

 

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Dice la legge