Guida all'acquisto

Auto spaziose: la classifica

0
classifica auto spaziose

A volte capita di chiedersi quali sono i veicoli più spaziosi in circolazione, e quali siano le loro caratteristiche più interessanti: ecco dunque i migliori da comprare o noleggiare a lungo termine, tutti nella nostra classifica delle auto più spaziose.

Auto spaziose: la top 10 tra station wagon, SUV e monovolume

Il design di un’auto e la motorizzazione sono importantissimi, ma spesso nell’uso quotidiano la vettura viene vissuta dentro, dunque abitabilità, finiture e benessere di bordo sono aspetti davvero fondamentali e non tralasciabili, soprattutto se avete esigenza di viaggiare spesso in compagnia.

Se vi serve necessariamente una vettura più spaziosa di altre, è bene fare una scelta oculata: ma cosa rende un’auto spaziosa e comoda? Di certo è fondamentale lo spazio a disposizione di ogni passeggero, sia per la testa, che per le spalle e per le gambe, ma anche la capienza del bagagliaio e la quantità di vani, piccoli o grandi, a disposizione.

Ora andiamo a scoprire la nostra classifica delle auto spaziose:

1. Land Rover Range Rover Sport
2. Volkswagen Touran
3. Jeep Compass
4. Peugeot 5008
5. Volkswagen Passat Variant
6. Volvo XC 90
7. Opel Insignia
8. Skoda Superb
9. Renault Espace
10. Citroën C4 Grand Picasso

Land Rover Range Rover Sport

classifica auto spaziose Land Rover Range Rover Sport

Il primo posto della nostra classifica delle auto spaziose è occupato dalla mitica Land Rover Range Rover Sport, un SUV grande, comodo e soprattutto capace di garantire una buona dose di spazio a bordo; questa vettura britannica molto famosa offre infatti un’ottima spaziosità interna, davanti e dietro, facendo sentire a proprio agio tutti i passeggeri, con un vano bagagli che va da minimo 446 litri, ampliabili fino a 1.686 con i sedili reclinati.

Sul nostro sito puoi trovare molte offerte per Land Rover usate o a km!

Volkswagen Touran

classifica auto spaziose Volkswagen Touran

Secondo posto per Volkswagen Touran, la monovolume da sempre campionessa di volumi interni in rapporto alle dimensioni esterne. L’ultima generazione, realizzata sulla piattaforma modulare MQB, la rende tra le monovolume più spaziose della sua categoria. Volendo si può avere anche la terza fila di sedili, che permette di far accomodare un totale di 7 passeggeri: in questo caso il bagagliaio si riduce a 137 litri, rispetto ai 655 standard, ampliabili però fino a 1.857.

Su brumbrum trovi Volkswagen usate ai migliori prezzi.

Jeep Compass

classifica auto spaziose Jeep Compass

Terzo posto per la crossover di medie dimensioni del brand italo-americano, una vettura dall’aspetto elegante molto confortevole anche all’interno, dov’è accogliente e comoda per 5 persone. Il bagagliaio di Jeep Compass parte da 420 litri ed è ampliabile fino a 1.387 reclinando i sedili.

Se sei in cerca di Jeep Compass usata vieni su brumbrum!

Peugeot 5008

classifica auto spaziose Peugeot 5008

Proseguiamo nella nostra classifica delle auto più spaziose con la crossover francese Peugeot 5008: offerta solo a trazione anteriore, è disponibile nella configurazione a 5 o 7 posti. L’aspetto ricercato del design esterno si unisce all’abitacolo ben rifinito che offre anche il cruscotto digitale, gestibile da un monitor di ben 12,3”, utile per avere molte informazioni configurabili a piacimento. Ottimo il bagagliaio, che può passare da ben 702 litri a 1.940 abbattendo i sedili.

Scoprila su brumbrum: trovi Peugeot 5008 usata con consegna a casa tua.

Volkswagen Passat Variant

classifica auto spaziose Volkswagen Passat Variant

Dopo anni di nuove generazioni e restyling, Volkswagen Passat Variant si conferma una grande, spaziosa e confortevole wagon, sempre più ricca a livello di contenuti e dotata di chicche come l’impianto multimediale all’avanguardia, i fari LED e il Traffic Assist; al 5° posto della nostra top ten delle auto più spaziose, è disponibile anche 4×4 e offre un bagagliaio da circa 600 litri, ampliabile fino a 1.780.

Sul nostro sito puoi trovare Volkswagen Passat usate.

Volvo XC90

classifica auto spaziose Volvo XC 90

6° posto per Volvo XC90, il SUV svedese imponente e stiloso dall’animo più elegante o sportivo in base agli allestimenti scelti, che si differenziano anche grazie a piccoli dettagli estetici e ai cerchi. Internamente l’abitacolo è spazioso e lussuoso, ricco di soluzioni all’avanguardia come il cruscotto costituito dal pannello digitale e l’ampio schermo tattile nella plancia. Bagagliaio da 262 litri con tutti i sedili in sede, 709 nella configurazione 5 posti e ben 1.874 abbattendo i posti dietro.

Scopri Volvo XC90 usata su brumbrum, ti aspettiamo!

Opel Insignia

classifica auto spaziose Opel Insignia

Disponibile sia berlina che in versione Sports Tourer, Opel Insignia è una vettura che in entrambi i casi si differenzia per dimensioni importanti e per un’ampia spaziosità all’interno: per questo motivo la troviamo al 7° posto della nostra classifica con il suo look dinamico e un piacere di guida elevato. La versione più spaziosa è chiaramente quella familiare, che offre da un minimo di 560 litri fino a 1.665 litri abbattendo i sedili.

Vorresti una Opel Insignia usata? Vieni su brumbrum, troverai la soluzione perfetta per te!

Skoda Superb

classifica auto spaziose Skoda Superb

Sportiva e spaziosa, Skoda Superb è una station wagon tedesca che si presenta con un design particolarmente spigoloso e piacevole: all’ottavo posto della nostra classifica relativa alle auto più spaziose, forse non è molto diffusa in Italia ma sarà apprezzatissima da chi cerca comodità a bordo. Si tratta infatti di una delle vetture più spaziose della sua categoria e, soprattutto, dietro offre davvero tantissimo spazio per le gambe, oltre a un bagagliaio davvero capiente da minimo ben 625 litri per la berlina e 660 per la wagon.

Le Skoda usate sono disponibili sul nostro sito!

Renault Espace

classifica auto spaziose Renault Espace

Sempre più crossover e meno monovolume, Renault Espace sembra esteticamente compatta, ma a bordo offre un gran spazio, quello che ci si aspetta da una vettura lunga 4,85 m dotata anche 2 strapuntini in terza fila per portare a 7 i posti totali. Internamente è caratterizzata da uno stile avveniristico, è comoda e a livello di bagagliaio è forse l’auto più capiente in classifica, visto che passa da una base di 660 litri per superare i 2.100 abbattendo i sedili.

Su brumbrum trovi Renault Espace usata!

Citroën C4 Grand Picasso

classifica auto spaziose Citroën C4 Grand Picasso

Chiude la nostra classifica delle auto più spaziose una monovolume francese molto apprezzata da chi vuole un’auto che offra fino a 7 posti e tanta versatilità: stiamo parlando di Citroën Grand C4 Picasso. Comoda e spaziosa, nelle versioni più accessoriate offre anche il portellone motorizzato con sensore di azionamento sotto il paraurti, oltre al bagagliaio che va da un minimo di 137 litri con gli strapuntini alzati fino a ben oltre 1.800 abbattendo tutti i sedili.

Scopri i modelli di Citroën usata sul nostro sito, ti aspettiamo!

Scopri anche la nostra classifica dedicata alle migliori auto a 7 posti usate!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto