Curiosità

Le auto di Valentino Rossi: i modelli più belli del Dottore

0
auto-valentino-rossi-modelli-piu-belli-dottore

In questo articolo vogliamo dare uno sguardo alle auto di Valentino Rossi insieme a voi: scopriamo dunque quali sono i bolidi preferiti dal Dottore.

Le auto del Dottore: scopriamo i bolidi di Valentino Rossi

Fortissimo con le moto, il pilota italiano Valentino Rossi ama però molto anche le macchine, di cui è in realtà un grandissimo appassionato: è stato proprio lui infatti a dichiarare la sua dedizione per le competizioni automobilistiche, che ha espresso provando a guidare auto da Rally e anche una monoposto da Formula 1.

Nato vicino a Borgo Panigale, sede del team Ducati, ha posseduto negli anni varie auto prestigiose, tra cui Ferrari, Porsche, Bmw, Mercedes e Audi, tra cui la RS6 Avant 2014 con cui si è mosso spesso per raggiungere il Ranch in cui si allena con l’Academy. Una curiosità? Questa vettura è stata venduta nel 2017 a un prezzo maggiore rispetto al listino, nonostante fosse incidentata e con diversi km all’attivo, per il solo fatto di essere del Campione: la cifra di vendita? 111.000 euro, rispetto a un prezzo dell’usato che si aggira sui 70/80.000.

I modelli speciali di Valentino Rossi

Ma non finisce qui, e il 9 volte campione del mondo, che tra l’altro si è da poco ritirato dalle competizioni ufficiali, ha posseduto anche una Ferrari 458 Italia estremamente personalizzata, partendo da dettagli come la targa “046 VR” creata apposta per lui, fino alla carrozzeria giallo Modena, tra i colori preferiti del Dottore.

Inoltre Valentino Rossi ha due Porsche, di cui una dotata di assetto modificato in modo da renderla perfetta per correre, oltre a una buggy Yamaha XYZ, e una Opel Adam speciale, creata apposta per celebrarne il suo lavoro di testimonial, poi rivenduta all’asta per donare il ricavato all’Ospedale Mayer di Firenze.

La collezione di vetture dell’ormai ex pilota di MotoGP è dunque invidiabile, e tra le altre comprende anche due BMW, una M3 e una M5, un’Abarth 695 Biposto di cui è stato anche in questo caso testimonial, ma non solo: chiude infatti degnamente la carrellata la serie dedicata di Transit Custom e Ranger creata in collaborazione tra il suo brand VR46, la Ford e la MS-RT Van-Sport per sfidare ogni terreno e condizione stradale.

Scopri anche le auto dei vip, da Chiara Ferragni a David Beckham!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità