Guida all'acquisto

Le migliori auto elettriche in commercio nel 2022

0
migliori auto elettriche in commercio 2022

Le auto elettriche non sono più una novità per il mercato dell’automobile, sono diventate in breve tempo una certezza e stanno acquisendo sempre più quote e spazio, sia per via di incentivi interessanti sia grazie alle nuove proposte dei costruttori. Andiamo a scoprire insieme quali sono le migliori in circolazione nel 2022.

Tra i tanti modelli in commercio in Italia nel 2022, abbiamo individuato  Ecco le migliori auto elettriche in commercio quest’anno.

Le migliori auto elettriche 2022

Per comprendere la varietà di modelli elettrici in circolazione basta osservare il listino e la gamma delle tante case automobilistiche, sempre pronte a proporre nuovi modelli per soddisfare le necessità del mercato e degli automobilisti. Per fare ordine, e darvi degli spunti utili, abbiamo individuato le migliore proposte EV in commercio nel 2022:

Tesla Model 3

migliori auto elettriche in commercio 2022 tesla model 3

La Model 3 è la entry level del mondo Tesla, una berlina a quattro porte grintosa e dalle linee affusolate e aerodinamiche. Gli interni sono spaziosi, così come il bagagliaio che è di buona capienza. Nell’abitacolo non manca la tecnologia, infatti la vettura americana è ricca di dispositivi che aumentano il comfort percepibile. L’autonomia è di 466 km di media, mentre il prezzo si aggira intorno ai 55.970 euro.

Kia e-Niro

migliori auto elettriche in commercio 2022 Kia e-Niro

La Kia e-Niro è la versione elettrica del crossover da città coreana. Un’auto confortevole e comoda, spaziosa e con un buon confort. A bordo la tecnologia è di primo piano, capace di coinvolgere con successo tutti gli occupanti. L’auto promette un’autonomia generale di 434 km, mentre il prezzo parte da 47.600 euro.

Ford Mustang Mach-E

migliori auto elettriche in commercio 2022 Mustang Mach-e

Il nome Mustang è sempre garanzia di emozioni, e la Ford Mustang Mach-E è un’auto intrigante e affascinante, una delle elettriche migliori in commercio. Spazio abbondante per cinque persone, ottime capacità dinamiche e contenuti tecnologici interessanti. L’americana vince per il suo design, ma non solo. L’autonomia è di circa 500 km, mentre il prezzo si aggira sui 51.900 euro.

Nissan Leaf

migliori auto elettriche in commercio 2022 Nissan Leaf

La Nissan Leaf è un’auto che possiede qualche primavera sulle spalle, ma è una vettura concreta, solida e un evergreen. In 4,5 metri non manca tutto quello che serve per un’auto da famiglia, a partire da comodità e praticità. La Leaf ha un’autonomia di 378 km e un costo di 33.000 euro circa.

Volkswagen ID.4

migliori auto elettriche in commercio 2022 Volkswagen ID.4

La tedesca Volkswagen ID.4 cerca di imporre il suo stile moderno e razionale, tipicamente tedesco. La linea è elegante, l’abitacolo moderno e tecnologico, mentre su strada la ID.4 esalta per il piacere di guida. Nella versione con batteria da 77 kWh arriva fino a 520 km di autonomia. Il prezzo è di 56.850 euro.

Nuova Fiat 500 elettrica

migliori auto elettriche in commercio 2022 Fiat 500 elettrica

Nella classifica delle migliori elettriche del 2022 ci rientra anche la prima elettrica di casa Fiat: la Nuova Fiat 500 elettrica. Lo stile è inconfondibile perché è quello di un’icona delle quattro ruote italiane, ed è una citycar utile e affidabile per muoversi nel traffico cittadino. La sua autonomia è di 320 km e il prezzo parte da 26.500 euro.

Smart fortwo

migliori auto elettriche in commercio 2022 Smart fortwo

Il discorso è simile a quello fatto per la Fiat 500e, la Smart Fortwo è una vettura perfetta per superare la giungla caotica del traffico delle grandi città. Un’auto compatta e agile, ottima per trovare parcheggio anche quando sembra impossibile. L’autonomia è di 135 km, mentre il prezzo parte da 24.310 euro.

Hyundai Ioniq 5

migliori auto elettriche in commercio 2022 Hyundai Ioniq 5

Un’auto elettrica che guarda al passato con le sue linee spigolose e quadrate, la Hyundai Ioniq 5 ha convinto immediatamente il pubblico, appena è stata presentata. Oltre al suo design esteriore, anche l’abitacolo e i contenuti offerti sono da auto importante. L’autonomia promessa è di 481 km, mentre il prezzo è di 44.000 euro.

Honda e

migliori auto elettriche in commercio 2022 Honda e

La Honda e sembra uscita da un film di fantascienza degli anni ‘70, eppure è un’auto moderna in tutto. Una vettura compatta e pratica, dal design particolare e dalla grande affidabilità. Dimensioni buone per muoversi in città e autonomia di 220 km. Il prezzo parte da 35.900 euro.

Porsche Taycan

migliori auto elettriche in commercio 2022 Porsche Taycan

La sportiva di lusso a batteria, la Porsche Taycan è il punto di riferimento del settore. Auto sublime in ogni suo aspetto, una vettura con la quale immergersi in un comfort a cinque stelle e con la quale è possibile ricercare delle emozioni vere e pure al volante. L’autonomia è di 460 km, e il prezzo non è per tutti: 89.251 euro.

Sei interessato all’acquisto di un’auto elettrica usata? Vieni su brumbrum! Tutte le auto sono certificate e garantite per assicurarti il miglior rapporto qualità-prezzo e sono disponibili anche con finanziamento.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto