Guida all'acquisto

Migliori city car sul mercato: la nostra classifica

0
Migliori city car sul mercato

Le city car sono generalmente auto economiche, piccole e scattanti, perfette per muoversi agevolmente in città e per trovare parcheggio facendo meno fatica. Il mercato offre tantissimi modelli di auto per la città e scegliere quella più adatta per le proprie esigenze può rivelarsi un’impresa complicata: per rendervi tutto più semplice abbiamo stilato la nostra classifica delle migliori city car sul mercato nel 2022. Scopriamola insieme!

Come scegliere la vostra city car 2022

Le migliori auto per la città sono quelle che garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo, oltre a bassi costi di manutenzione: in questo modo la scelta della vostra prossima auto risulterà per molti anni un investimento efficace.

Ma come scegliere la migliore auto da città nel 2022? Basta continuare con la lettura di questo articolo per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze tra quelli più interessanti attualmente sul mercato.

City car 2022: la nostra classifica delle migliori

Come anticipato, i modelli di city car più interessanti uniscono accessibilità, praticità ed economicità di acquisto e di mantenimento: ovvio però che la scelta varia in base alle esigenze del singolo automobilista, che possono variare in base alle abitudini di vita (e di guida!).

Ecco la nostra classifica delle migliori city car 2022:

  1. Fiat 500
  2. Fiat Panda
  3. Renault Clio
  4. Ford Fiesta
  5. Suzuki Ignis
  6. Mazda 2
  7. Hyundai i10
  8. Opel Corsa
  9. Peugeot 208
  10. Toyota Yaris

Fiat 500

classifica migliori city car 2022 fiat 500

Al primo posto della nostra classifica dedicata alle migliori city car 2022 troviamo la Fiat 500: un evergreen della categoria, un’auto che continua a fare stragi di cuori grazie a un design vincente e alle sue doti dinamiche, di grande agilità. Oltre alle classiche versioni benzina e gasolio, la 500 è disponibile anche nella versione hybrid: questa utilizza un motore da 1 un litro a 3 cilindri con 70 cavalli di potenza che lavora insieme a un alternatore da 12 V.

Se pensi che sia l’auto dei tuoi sogni, scopri Fiat 500 usata sul nostro sito!

Fiat Panda

classifica migliori city car 2022 fiat panda

Un’auto che è diventata una leggenda, la Fiat Panda è la vettura più amata dagli italiani. Sempre in vetta alle classifiche delle più vendute nel Bel Paese, è la macchina da città per antonomasia. Dimensioni compatte, praticità, agilità e costi di mantenimento ridotti. Così come per la sorella 500, anche la Panda oltre alle ordinarie motorizzazioni benzina e diesel, è stata recentemente equipaggiata con un propulsore hybrid.

Sei in cerca di una Fiat Panda usata? Vieni a trovarci sul nostro sito!

Renault Clio

classifica migliori city car 2022 renault clio

Al terzo posto troviamo un’altra delle best-seller in Italia, la Renault Clio. A differenza di Fiat 500 e Fiat Panda, Renault Clio appartiene al segmento B e non al segmento A; nonostante ciò è considerabile a tutti gli effetti come un’auto da città. Recentemente è stata rinnovata con contenuti interessanti e con motorizzazioni ibride ed elettriche. Ovviamente non mancano propulsori più classici come i diesel e i benzina, che assicurano consumi molto contenuti.

Scopri le nostre Renault Clio usate!

Ford Fiesta

classifica migliori city car 2022 ford fiesta

Spesso scelta in alternativa alla Clio, Ford Fiesta è un nome storico tra le city car più diffuse: la prima generazione risale infatti al 1976 e da allora la compatta di Casa Ford accompagna gli spostamenti cittadini di tantissime persone. Disponibile con 3 o 5 porte, offre anche diverse varianti e motorizzazioni e si distingue sempre per il suo design affusolato e accattivante.

Scopri sul nostro sito le migliori offerte su Ford Fiesta usate.

Suzuki Ignis

classifica migliori city car 2022 suzuki ignis

Visibilità, agilità e dimensioni molto compatte, questo è l’identikit della Suzuki Ignis, un’altra di quelle auto da città che ha saputo conquistare le folle. In Italia è disponibile con un’unica motorizzazione ibrida da 83 cavalli e 107 Nm di coppia massima, un modello che ancora una volta sfrutta sapientemente l’unità BSG per abbattere consumi ed emissioni.

Se sei in cerca di una Suzuki usata vieni a trovarci sul nostro sito!

Mazda 2

classifica migliori city car 2022 mazda 2

Al sesto posto della classifica troviamo una parente stretta della Toyota Yaris, la Mazda 2. Sotto al cofano si trova il moderno propulsore tre cilindri in linea da 93 cavalli abbinato a un’unità elettrica da 59 kW per una potenza complessiva di 116 cavalli. Un motore che garantisce brillantezza e consumi molto bassi.

Se sei interessato ad una Mazda usata, tante offerte interessanti ti aspettano sul nostro sito, vieni a trovarci!

Hyundai i10

classifica migliori city car 2022 Hyundai i10

Quattro posti comodi, dimensioni compatte e tanta agilità: questa è la Hyundai i10. Come vuole la Casa coreana, questa vettura è ricca di contenuti tecnologici e possiede una ricca schiera di ADAS, al vertice della categoria. Ha a disposizione una motorizzazione da 67 molto brillante e dai consumi bassi.

Cerca la tua prossima Hyundai usata sul nostro sito: troverai tecnologia e sicurezza al prezzo più conveniente.

Opel Corsa

classifica migliori city car 2022 Opel Corsa

Un’altra proposta ottima per la città, un’auto solida, ben fatta e ben rifinita. La Opel Corsa di ultima generazione è una vettura eccellente e attraente, con una vasta scelta di motorizzazioni tra benzina, diesel e elettrica. Su strada si comporta egregiamente anche grazie al suo peso ridotto, quindi il divertimento e il piacere di guida sono assicurati.

Scopri la convenienza e la qualità di una Opel Corsa usata!

Peugeot 208

classifica migliori city car 2022 Peugeot 208

La cinque porte francese ha un’estetica accattivante, il suo stile è apprezzato soprattutto dal pubblico più giovane, a fronte di un muso spiovente abbina un retro classico impreziosito dai tre artigli luminosi. Come la partente stretta tedesca, la Corsa, la Peugeot 208 ha una lunga serie di motori con la quale essere equipaggiata.

Se sei in cerca di Peugeot 208 usata vieni sul nostro sito: troverai la soluzione più adatta per le tue esigenze.

Toyota Yaris

classifica migliori city car 2022 Toyota Yaris

Chiudiamo la nostra classifica delle migliori city car sul mercato nel 2022 con Toyota Yaris, un’alternativa molto diffusa alla Panda che offre più spazio ma a un prezzo maggiore. La giapponese è stata la prima utilitaria dotata di tecnologia ibrida e a oggi resta un punto di riferimento nel settore; inoltre, grazie al full hybrid, è possibile muoversi in modalità totalmente elettrica.

Scopri sul nostro sito le migliori offerte su Toyota Yaris usata!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto