Guida all'acquisto

Le 10 migliori auto benzina: la nostra classifica

0
La classifica delle migliori auto a benzina

Quali sono le migliori auto benzina? Ecco 10 modelli perfetti per gli amanti della guida brillante che non percorrono tanti chilometri.

Auto a benzina usate: la classifica dei migliori modelli

Le auto a benzina offrono vantaggi come:

  • un prezzo d’acquisto generalmente inferiore rispetto alle altre alimentazioni
  • prestazioni adatte per una guida più sportiva e per chi cerca emozioni e divertimento al volante
  • manutenzione, soprattutto per quanto riguarda il motore, non complicata o particolarmente costosa

Il motore benzina è inoltre l’ideale se percorri circa 10.000 km l’anno: il prezzo generalmente più alto del rifornimento controbilancia il prezzo più basso pagato al momento dell’acquisto, rendendo di fatto le macchine a benzina come una delle scelte più convenienti che si possano fare quando si parla dell’acquisto di un’auto.

Ora che abbiamo esaminato i pro delle auto benzina, passiamo alla classifica che abbiamo stilato con quelle che, secondo noi, sono le migliori macchine a benzina usate.

Fiat Panda

Fiat-Panda-migliori-auto-a-benzina
Il primo posto in classifica è occupato da Fiat Panda, la migliore auto benzina nella nostra classifica

Fiat Panda, è un’auto da sempre sulla cresta dell’onda, una vera e propria icona delle strade italiane. La sua conformazione da city car la rende eccezionalmente agile nelle vie urbane, assicurando praticità e facilità di guida. Scegliendo Fiat Panda avrai il perfetto mix tra stile intramontabile e versatilità, la soluzione giusta se stai cercando un’auto affidabile e maneggevole perfetta per affrontare le sfide quotidiane della città. Puoi trovare Fiat Panda benzina con motore 0.9 Twin Air o con il classico 1.2 a benzina.

Scopri su brumbrum i modelli disponibili di Fiat Panda usata.

Fiat 500

Fiat-500-migliori-auto-a-benzina
Fiat 500 è al secondo posto nella classifica delle migliori macchine benzina

Discorso simile alla Panda quello per la Fiat 500, la city car dallo stile intramontabile. La Fiat 500 si distingue per la sua personalità unica, sempre attuale nonostante il passare degli anni, costruita sul sapiente utilizzo di elementi moderni e vintage. Le dimensioni ridotte, insieme alla precisione dello sterzo e del cambio, la rendono una perfetta alleata in città. Le versioni benzina offrono consumi ridotti in tutte le circostanze, rendendo la guida della Fiat 500 un’esperienza sostenibile e piacevole.

Se pensi che sia l’auto perfetta per te, scopri le offerte brumbrum su Fiat 500 usata.

Volkswagen Polo

Volkswagen-Polo-migliori-auto-a-benzina
Al 3° posto troviamo Volkswagen Polo

La Volkswagen Polo è una segmento B razionale e sobria che, con il passare degli anni e delle generazioni, è diventata sempre più moderna e tecnologica. I motori benzina TSI ad alte prestazioni assicurano una guida dinamica adatta a ogni contesto, dalla città alle autostrade. La sua combinazione di stile, prestazioni e funzionalità permette a questo modello di mantenere una posizione di rilievo sul mercato, offrendo un’esperienza di guida apprezzata per la sua versatilità e raffinatezza, oltre che per la sua dotazione di sistemi di assistenza alla guida, sia di serie optional, come il mantenimento di corsia e il cruise control adattivo.

Se questo è il tuo modello preferito, vieni a scoprire Volkswagen Polo usata sul nostro sito.

Smart ForTwo

smart-fortwo-migliori-auto-a-benzina
Smart Fortwo è al quarto posto della classifica delle migliori auto con motore benzina usate

Auto da città per eccellenza, la Smart ForTwo è una city car innovativa e compatta, progettata per affrontare le sfide del traffico urbano con stile e praticità. Grazie alle sue dimensioni ridotte, Smart Fortwo è ideale per la circolazione in spazi stretti e per parcheggiare agevolmente. Nonostante le dimensioni esterne estremamente ridotte, l’abitacolo offre una buona quantità di spazio per due persone. Se scegli Smart Fortwo nella versione con propulsore benzina avrai a disposizione un motore pimpante e perfetto per scattare nella città.

Scegli il modello di Smart usata più adatto per le tue esigenze su brumbrum: le nostre auto sono certificate, garantite per 12 mesi e disponibili con finanziamento, anche al 100%.

Volkswagen Golf

Volkswagen-Golf-migliori-auto-a-benzina
Volkswagen Golf si posiziona al quinto posto in classifica

La berlina compatta per definizione, Volkswagen Golf entra di diritto nella nostra classifica delle migliori auto a benzina. Riconosciuta per la sua qualità costruttiva, affidabilità e versatilità, Volkswagen Golf è famosa per il suo equilibrio tra prestazioni sportive e consumi contenuti. In particolare, la versione con motore a benzina continua a rappresentare una scelta popolare per chi cerca un’auto versatile e performante, perfetta sia per gli spostamenti urbani che per i lunghi viaggi su strada. Oltre al motore, la Golf vanta un design elegante e interni rifiniti con cura, caratterizzati dalla presenza di tecnologia all’avanguardia e una varietà di comfort, rendendo ogni viaggio un’esperienza piacevole.

Scegli la tua prossima Volkswagen Golf usata su brumbrum: usato garantito al miglior prezzo. 

Jeep Renegade

Jeep-Renegade-migliori-auto-a-benzina
Sesta posizione per Jeep Renegade

Al sesto posto troviamo Jeep Renegade, un SUV compatto che combina lo spirito avventuroso del marchio con una presenza urbana distintiva. La Renegade offre un’esperienza di guida confortevole e sicura, con interni spaziosi e un’ampia gamma di tecnologie, inclusi sistemi di infotainment avanzati e opzioni di sicurezza all’avanguardia. Se la scegli con trazione integrale avrai una macchina pronta ad affrontare anche i terreni più impegnativi. Jeep Renegade è disponibile con un’ampia gamma motori che vanno dalle motorizzazioni più classiche alle più recenti elettrificate: se la scegli a benzina avrai un motore efficiente e potente che garantisce buone prestazioni sia nelle sfide cittadine sia in caso di guida su percorsi più accidentati.

Scopri sul nostro sito Jeep Renegade usata!

Citroën C3

Citroen-C3-migliori-auto-a-benzina
Settimo posto in classifica per Citroën C3

La Citroën C3 è una berlina compatta (o hatchback) che non passa inosservata grazie al suo design riconoscibile e innovativo. Citroën C3 offre interni confortevoli e ben progettati, con una plancia moderna e un’ampia varietà di opzioni di personalizzazione. La sua maneggevolezza e la capacità di affrontare facilmente gli spazi cittadini la rendono una scelta popolare tra coloro che cercano un’auto compatta ma confortevole e maneggevole. Disponibile solo con motorizzazioni tradizionali, nella versione benzina puoi trovarla con motore Puretech 1.2 sia nella versione per neopatentati da 83 CV sia nella versione da 110 CV.

Se pensi che sia l’auto perfetta per te, scopri Citroën C3 usata su brumbrum! Acquista online e scegli se riceverla a casa tua, ritirarla presso la nostra Factory di Reggio Emilia oppure in uno dei nostri centri convenzionati presenti in tutta Italia. 

Lancia Ypsilon

Lancia-Ypsilon-migliori-auto-a-benzina
Lancia Ypsilon all’ottavo posto

Nella nostra classifica dedicata alle migliori macchine benzina l’ottavo posto è occupato da Lancia Ypsilon, una delle utilitarie italiane più amate. Un’auto piccola e bilanciata, agile e maneggevole che piace per la sua linea elegante e per i suoi interni curati e abbastanza spaziosi per quattro persone. Lancia Ypsilon benzina è disponibile usata con motore 1.2 da 69 CV o 1.4 da 95 CV o, nelle versioni più recenti, con propulsore 1.0 mild hybrid da 70 CV o 1.2 GPL da 69 CV.

Scopri Lancia Ypsilon usata su brumbrum!

Opel Corsa

classifica migliori auto usate benzina opel corsa
In nona posizione ecco Opel Corsa benzina

In penultima posizione ecco un altro modello senza tempo: Opel Corsa. Sul mercato dal 1982 e ora alla sua sesta generazione, Opel Corsa è un’auto perfetta per chi cerca una vettura pratica e concreta, senza che però questo significhi rinunciare alla tecnologia o alla qualità dei materiali. Disponibile con ampia varietà di motorizzazioni, puoi scegliere Opel Corsa benzina con motore 1.2 da 75 CV, solo con cambio manuale, o 100 e 130 CV se preferisci avere il cambio automatico.

Acquista online Opel Corsa usata e scegli se pagare con bonifico o finanziamento: puoi finanziare anche il 100% dell’importo!

Volkswagen T-Roc

classifica migliori auto usate benzina volkswagen t roc
Volkswagen T-Roc è in decima posizione

Chiude la nostra classifica dedicata alle 10 migliori auto benzina una crossover compatta, Volkswagen T-Roc. Le linee scolpite e muscolose della T-Roc, unite alla possibilità di personalizzare il colore del tetto, introducono una svolta rispetto all’estetica più sobria tipica del marchio tedesco. Gli interni sono moderni e assemblati con materiali di buona qualità e la guida è all’insegna del comfort. A livello di motori, la Volkswagen T-Roc è prevista in tre versioni benzina: si parte dal 1.0 TSI da 110 CV, si passa per il 1.5 TSI da 150 CV fino ad arrivare al 2.0 da 300 CV, con cambio automatico a doppia frizione di serie e trazione integrale.

Scopri i modelli di Volkswagen usata disponibili su brumbrum!

Su brumbrum puoi scegliere tra tanti modelli di auto benzina usate, tutte accuratamente ispezionate: pensa che hanno superato ben 300 controlli prima di essere messe in vendita! Per trovare l’auto più adatta alle tue esigenze utilizza la funzione di ricerca, scegli la tua preferita e procedi con l’acquisto direttamente online, anche con finanziamento fino al 100%. Se vuoi, prima di acquistare l’auto puoi anche vederla di persona nella nostra Factory di Reggio Emilia: prendi appuntamento con il nostro Servizio Clienti al numero 02 800 29 e vieni a trovarci!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto