Guida all'acquisto

Le 10 migliori auto diesel usate: la nostra classifica

0

Il gasolio continua a essere una valida scelta per chi usa la macchina per fare tantissimi chilometri: per questo motivo abbiamo stilato per voi la classifica delle 10 migliori auto diesel usate, così da potervi dare una mano nell’orientarvi nell’ancora vasto mercato dei veicoli dotati di questa motorizzazione.

Migliori auto diesel usate: la classifica

In questa categoria rientrano un po’ tutti i segmenti presenti nell’ampio mercato delle quattro ruote. Per formulare questa classifica, abbiamo raccolto le dieci vetture che a nostro giudizio rappresentano il miglior compromesso tra valore, affidabilità ed efficienza.

Ecco quindi la nostra classifica con le 10 migliori auto diesel:

  1. Volkswagen Golf (5 porte)
  2. Nissan Qashqai
  3. Mercedes Classe A (5 porte)
  4. Jeep Renegade
  5. Audi A4 Avant
  6. BMW Serie 1 (5 porte)
  7. Audi A3 Sportback
  8. BMW Serie 3 Touring
  9. Alfa Romeo Giulietta
  10. Fiat 500L

Andiamole subito a scoprire!

Volkswagen Golf

classifica migliori auto diesel volkswagen golf
Al primo posto Volkswagen Golf!

Un evergreen assoluto, la Volkswagen Golf ha scoperto la ricetta del successo e non l’ha mai abbandonata. Dal 1975 è presente sulle strade di tutto il mondo e ancora oggi fa la differenza con la sua ottava generazione.

Il suo motore diesel è uno dei più apprezzati per un’auto pragmatica e razionale, una vettura solida che resiste all’urto dei tempi. La Golf è una grande stradista e una buona auto da famiglia.

Su brumbrum trovi Volkswagen Golf usata, vieni a scoprirla!

Nissan Qashqai

classifica migliori auto diesel Nissan Qashqai
Medaglia d’argento per Nissan Qashqai

Il Nissan Qashqai è uno dei crossover di maggiore successo in Italia, piace per la sua linea, per la sua spaziosità e per essere un veicolo adatto a ogni stagione.

Con il motore diesel è molto appetibile, perché il propulsore che adotta è morbido e parsimonioso nei consumi, affidabile e adatto a chi percorre tantissimi chilometri all’anno. Per questo merita il secondo posto nella nostra classifica.

Sul nostro sito ti aspetta Nissan Qashqai usata. Scoprila!

Mercedes Classe A

classifica migliori auto diesel Mercedes Classe A
Terzo posto per Mercedes Classe A

Una berlina compatta premium, il piacere di guidare una Mercedes con un vestito frizzante e giovanile, un concentrato di tecnologia e belle rifiniture.

La Classe A è un’auto di successo e molto apprezzata con il suo motore a gasolio, di derivazione Renault, che assicura il giusto mix tra prestazioni oneste e consumo tra i più bassi della categoria.

Vieni su brumbrum, troverai la tua prossima Mercedes Classe A usata.

Jeep Renegade

classifica migliori auto diesel Jeep Renegade
Al quarto posto della nostra classifica dedicata alle migliori auto a gasolio troviamo Jeep Renegade

La Jeep Renegade è uno dei maggiori successi degli ultimi anni, una scommessa vinta pienamente grazie al suo stile che ha fatto tendenza.

La compatta prodotta negli stabilimenti di Melfi con il suo motore a gasolio di derivazione Fiat assicura prestazioni e consumi ridotti. Una scelta ideale per chi cerca uno stile unico a buon prezzo.

Su brumbrum trovi Jeep Renegade usate garantite e certificate, scegli la tua preferita!

Audi A4 Avant

classifica migliori auto diesel Audi A4 Avant
Audi A4 Avant nella nostra top 10 migliori auto Diesel

Non poteva mancare nella nostra classifica una station wagon di grande affidabilità come l’Audi A4 Avant. Un’auto da famiglia e una vettura con cui macinare chilometri e chilometri di autostrada senza fatica, grazie all’elevato confort e alla piacevolezza della spinta sempre pronta del suo motore TDi.

L’A4 Avant è una scelta sicura e razione, nonché una delle migliori auto diesel in circolazione.

Scopri Audi A4 Avant usata sul nostro sito!

BMW Serie 1

bmw-serie-1-classifica-cambio-automatico
Sesto posto per BMW Serie 1!

Un’altra berlina compatta premium che trova posto nella nostra classifica è la BMW Serie 1. Un’auto che ha saputo farsi strada grazie a delle doti dinamiche eccellenti e a uno stile sportivo e mai banale.

I suoi motori a gasolio garantiscono prestazioni significative e consumi onesti per la felicità dei tanti automobilisti che l’hanno scelta.

Vieni a scoprire BMW Serie 1 usata sul nostro sito!

Audi A3 Sportback

classifica migliori auto diesel Audi A3 Sportback
Al settimo posto della nostra classifica dedicata alle migliori auto diesel troviamo Audi A3 Sportback

L’Audi A3 Sportback fa parte del segmento C ed è una delle vetture che meglio rappresenta la categoria.

Spazio e abitabilità eccellenti, abitacolo sobrio e di pregio al tempo stesso, mentre sotto al cofano il motore TDI (1.6 o 2.0) garantisce l’adeguata spinta e un consumo sempre eccellente. Un bel mix da non sottovalutare.

Su brumbrum puoi trovare tanti modelli di Audi A3 Sporback usata: scopri quella che fa per te!

BMW Serie 3 Touring

classifica migliori auto diesel BMW Serie 3 Touring
Ottavo posto per BMW Serie 3 Touring

La BMW Serie 3 rappresenta da sempre il piacere di guida, per via dell’ottimo telaio, della perfetta distribuzione dei pesi e per i motori eccellenti.

La versione Touring è la più apprezzata per via del maggiore spazio a disposizione. La wagon tedesca è un’auto instancabile e la perfetta compagna per chi deve viaggiare molto sulle strade di tutti i giorni.

Cerchi una BMW Serie 3 Touring usata a un prezzo più che conveniente? La trovi su brumbrum, ti aspettiamo!

Alfa Romeo Giulietta

classifica migliori auto diesel Alfa Romeo Giulietta
In penultima posizione BMW Serie 3 Touring

La compatta del Biscione si fa amare per le sue qualità dinamiche, per la precisione dello sterzo e per il feeling che si scopre una volta seduti al suo volante.

Le varie motorizzazioni a gasolio (1.6 e 2.0) rappresentano un bel mix tra la spinta sempre pronta e i consumi ridotti. Chi sceglie Alfa Romeo Giulietta si ritrova tra le mani un’auto affidabile e divertente.

Pensi che la Giulietta sia l’auto perfetta per te? Scopri Alfa Romeo Giulietta usata su brumbrum!

Fiat 500L

classifica migliori auto diesel Fiat 500L
Chiude la nostra classifica delle migliori auto Diesel Fiat 500L

Tanto spazio a bordo per caricare qualunque cosa, abitabilità ottima per una famiglia numerosa. Questa è la Fiat 500L, un’auto che conquista per le sue doti che sono fuori dal comune.

Il motore diesel è affidabile e buono per macinare tantissimi chilometri senza preoccuparsi troppo dei consumi. Una scelta razionale che non sacrifica lo stile, ma a buon prezzo.

Su brumbrum trovi Fiat 500L usata.

Se vuoi saperne di più sull’offerta brumbrum di auto usate diesel, vieni a scoprirle sul nostro sito! Troverai l’auto giusta per te. 

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto