quanto costa mantenere auto a noleggio a lungo termine
0

Le spese relative all’automobile sono molte. Acquistare una vettura vi rende automaticamente responsabili di ogni scelta in merito. Ecco perché in questo articolo analizzeremo quanto costa e come funziona il noleggio a lungo termine.

Perché valutare il noleggio auto a lungo termine

Il costo annuale dell’auto è un tasto dolente per qualunque automobilista. Sommando tasse, carburante, tagliandi programmati, ricambi, cambio gomme e imprevisti, le cifre da sostenere per essere sempre in regola diventano importanti.

Oltretutto, nel frattempo, ogni anno che passa la vostra vettura, acquistata con tanta fatica e mantenuta con molti soldi, si svaluta, oppure diventa obsoleta rispetto alle nuove normative antinquinamento.

La questione mobilità è importante e il budget annuale destinato al vostro mezzo di trasporto è un importo che incide molto sulla vita e sul conto in banca. Come abbattere i costi? Valutando il noleggio auto a lungo termine al posto dell’acquisto.

I vantaggi del noleggio auto a lungo termine

Oggi acquistare un’auto non è più l’unica soluzione possibile per avere un mezzo di trasporto sempre pronto sotto casa. La comoda opzione del noleggio a lungo termine ha diversi vantaggi, tra cui il più noto è certamente la possibilità di garantirvi costantemente un veicolo nuovo. Ma non è certo l’unico.

Un altro grande vantaggio è certamente la gestione della prevedibilità di spesa, l’ideale per chi vorrebbe sempre guidare con zero pensieri e imprevisti, senza però togliere denaro da altre priorità solo perché malauguratamente è incappato in un guasto e in un intervento del meccanico troppo costoso.

Ma chi percorre pochi chilometri può scegliere il noleggio a lungo termine come opzione alternativa al classico acquisto dell’auto? Sì, basta cercare le condizioni giuste. In pratica, uno dei dubbi più radicati di chi è restìo a compiere questa scelta trova le radici nella pubblicità delle prime formule di noleggio proposte anni fa, che in realtà erano principalmente rivolte ai professionisti includendo particolari detrazioni del noleggio a lungo termine.

Oggi è invece importante sottolineare che esistono altre forme contrattuali, tutte adattate e formulate in base alle esigenze dei clienti. In pratica grazie al noleggio a lungo termine dovete scegliere il budget, la vettura e le condizioni per utilizzarla al meglio e il gioco è fatto, senza sprechi e senza perdite economiche impreviste.

Le spese di noleggio auto a lungo termine

Ricordate che oggi le formule del noleggio a lungo termine offrono vantaggi estremamente personalizzati, con costi fissi preconcordati o modulati sulla base delle vostre esigenze, e includono servizi come assicurazione e manutenzione.

Ma quanto costa mantenere una macchina a noleggio? Prima di tutto dovete scegliere se volete pagare un piccolo anticipo oppure preferite evitarlo.

Ogni possibile voce di spesa per la classica manutenzione annuale dell’auto sarà chiaramente racchiusa nel canone, la cui durata contrattuale sarà variabile dai 36 ai 60 mesi. Scordatevi dunque scadenze classiche come tagliandi, revisioni, eccetera.

Ricordate che i costi mensili sono fissi e includono uso del mezzo, assicurazione, spese ordinarie, cambi gomme, eccetera, tutto senza sorprese. Restano esclusi il costo del carburante e il costo dei chilometri, se aderite ad offerte non con chilometraggio fisso già incluso.

Ovviamente, il prezzo mensile da pagare varia in base al modello di auto scelta, al livello del brand, alla motorizzazione: in tal senso basta dunque scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Sei interessato a una vettura a noleggio a lungo termine? Vieni su brumbrum! Se stai cercando un noleggio a lungo termine economico, visita il nostro sito.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guide pratiche