Guida all'acquisto

Auto familiari: la classifica delle 10 migliori auto per la famiglia

0
Le 10 migliori auto per la famiglia usate e a km 0

In questo articolo ti proponiamo una guida per scegliere la tua prossima auto tra le migliori auto familiari: nella nostra classifica trovano posto vetture usate di tutti i segmenti, da spaziose station wagon a confortevoli SUV. Scopri l’auto per la famiglia più adatta a voi!

Auto familiari: la nostra classifica

L’auto per famiglia per eccellenza ha delle caratteristiche fondamentali: deve avere tanto spazio a disposizione, essere pratica e funzionale e avere un bagagliaio pronto ad accogliere carichi importanti, come le numerose valigie quando vai in vacanza, i passeggini, l’occorrente per i più piccoli oppure il tuo inseparabile amico a quattro zampe.

Abbiamo selezionato per te le migliori proposte e le abbiamo raccolte in una classifica dedicata alle auto familiari usate: ecco le macchine che rientrano nella nostra top 10!

Jeep Renegade

auto familiari classifica 10 migliori auto famiglia - jeep renegade
Jeep Renegade al primo posto della classifica delle auto familiari

La Jeep Renegade, oltre a essere un’auto di grandissimo successo che è riuscita a conquistare tutti per il suo stile personale e molto fedele alla tradizione del Marchio, è un SUV molto apprezzato. Spaziosa e con un bagagliaio ampio, è funzionale e va incontro alle esigenze di tutti i componenti della famiglia. L’auto è alta e comoda e si muove bene su strada con i suoi motori, diesel e benzina.

Scopri Jeep Renegade usata sul nostro sito!

Jeep Compass

auto familiari classifica 10 migliori auto famiglia - jeep compass
Al secondo posto troviamo la bellissima Jeep Compass

La Jeep Compass è un’altra vettura che merita un posto nella nostra classifica delle migliori auto per famiglie. Ha guida alta, comfort a volontà e dimensioni ottimali, specialmente il bagagliaio che va dai 438 ai 1.387 l con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti. Puoi trovarla facilmente nel mercato dell’usato a dei prezzi interessanti.

Trova sul nostro sito la tua prossima Jeep Compass usata!

Fiat 500X

auto familiari classifica 10 migliori auto famiglia - Fiat 500X
Terzo posto per Fiat 500X

L’inconfondibile stile italiano: la Fiat 500X è un SUV compatto ideale per una famiglia giovane e dinamica. Si inserisce al terzo posto della nostra classifica dedicata alle macchine familiari perché coniuga molto bene le caratteristiche stradali con i bisogni della tua famiglia. Non manca lo spazio, specie quello del vano bagagli che va dai 350 l standard ai 1.000 l con schienali posteriori abbattuti.

Trova su brumbrum la tua prossima Fiat 500X usata.

Nissan Qashqai

classifica-migliori-auto-familiari-nissan-qashqai
Nissan Qashqai occupa il quarto posto della nostra classifica dedicata alle auto per famiglia usate

La Nissan Qashqai è uno dei simboli della sua categoria di appartenenza ed è un’ottima auto per famiglia. Merita un posto in classifica perché questa vettura giapponese garantisce comfort e ampiezza, grazie anche a un bagagliaio dalla capienza di 504 l che diventano 1.593 l con gli schienali posteriori abbattuti.

Pensi che Nissan Qashqai usata sia il modello perfetto per te? Acquistala su brumbrum, anche con finanziamento fino al 100% dell’importo.

Fiat 500L

auto familiari classifica 10 migliori auto famiglia - Fiat 500L
A metà classifica troviamo Fiat 500L

In questa classifica non poteva mancare Fiat 500L, una multispazio di grande affidabilità e dalle doti eccezionali in termini di comfort. In questa vettura abbonda lo spazio, sia nell’abitacolo sia nel bagagliaio, che in modalità standard è di 455 l ma arriva fino a 1.480 l con i sedili reclinati. Oltre ad essere spaziosa, Fiat 500L assicura anche una certa versatilità.

Scopri la nostra migliore offerta su Fiat 500L usata!

Audi A4 Avant

auto familiari classifica 10 migliori auto famiglia - Audi A4 Avant
Sesto posto per Audi A4 Avant, tra le migliori auto familiari usate

In sesta posizione ecco una station wagon per antonomasia come Audi A4 Avant, un’auto con la quale puoi percorrere tanta strada in assoluta comodità, bella da guidare e molto pratica e spaziosa grazie a un vano bagagli ampio. Quest’ultimo ha una capienza di 495 l che giunge fino a 1.495 l con la fila dei sedili posteriori abbattuta.

Dai un’occhiata alle Audi A4 usate disponibili su brumbrum!

Mini Countryman

auto familiari classifica 10 migliori auto famiglia - Mini Countryman
7° posizione per Mini Countryman

Lo stile al servizio della praticità: potrebbe essere risolta così l’equazione giusta per Mini Countryman, un’auto da scoprire e con delle doti ideali per una famiglia. Spaziosa e comoda, dinamica e piacevole da guidare, il suo bagagliaio contribuisce alla praticità di questa vettura grazie a una capacità di 405 l base, che diventano 1.275 l con gli schienali dei sedili posteriori abbassati.

Scopri Mini Countryman usata su brumbrum: usato garantito a un prezzo imbattibile. 

Volkswagen Tiguan

auto familiari classifica 10 migliori auto famiglia - Volkswagen Tiguan
Ottava posizione in classifica per Volkswagen Tiguan

Nella nostra classifica entra di diritto anche Volkswagen Tiguan, un SUV di successo, confortevole e dinamico. I suoi contenuti sono da prima della classe, con il comfort al primo posto. Si tratta di un’auto per famiglia a tutti gli effetti, merito anche del vano bagagli da 615 l che diventano ben 1.655 l abbattendo gli schienali posteriori.

Trova la tua prossima Volkswagen usata sul nostro sito!

BMW Serie 3 Touring

auto familiari classifica 10 migliori auto famiglia - BMW Serie 3 Touring
Al penultimo posto della nostra classifica dedicata alle macchine familiari troviamo BMW Serie 3 Touring

BMW Serie 3 Touring è per definizione una stradista eccezionale che rientra a pieno nella categoria delle perfette auto per famiglia. Oltre alle doti dinamiche, la bavarese si distingue per la sua praticità e per i suoi interni comodi e funzionali. Il bagagliaio è da 410 l che diventano 1.420 l con i sedili posteriori abbattuti.

Scopri le BMW Serie 3 usate sul nostro sito.

BMW X1

auto familiari classifica 10 migliori auto famiglia - BMW X1
BMW X1 chiude la classifica delle auto usate per la famiglia

Chiude la classifica un SUV compatto prestazionale e divertente, ma non per questo poco adatto alla famiglia, anche per merito delle sue dimensioni: stiamo parlando di BMW X1.  Un’auto che brilla per la sua versatilità e anche per la capienza del suo bagagliaio di 505 l, che diventano 1.550 l una volta abbattuti gli schienali dei sedili posteriori.

Scopri il modello di BMW X1 usata che preferisci  sul nostro sito!

Ora le vostre idee su quale auto per la famiglia scegliere dovrebbero essere decisamente più chiare!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto