Guida all'acquisto

Le migliori auto 4×4: la nostra classifica

0

Sei alla ricerca di un’auto robusta, con una posizione di guida rialzata e dall’aspetto grintoso, in grado di andare ovunque e affrontare qualsiasi tipo di condizione meteo? Trova l’auto perfetta per te nella nostra guida alle migliori auto 4×4 usate.

Le 10 migliori auto 4×4 usate

Se vuoi un’auto pronta per l’avventura e che sia in grado di raggiungere luoghi che la media delle utilitarie familiari non può raggiungere, forse hai bisogno di un fuoristrada. I termini 4×4, fuoristrada e SUV sono in gran parte intercambiabili al giorno d’oggi, ma 4×4 e fuoristrada si riferiscono generalmente a un’auto che ha quattro ruote motrici, una notevole altezza da terra ed è in grado di affrontare sia terreni accidentati e sconnessi sia la normale strada asfaltata.

Alcuni SUV hanno solo due ruote motrici e non sono progettati per percorsi fuoristrada, ma tutte le auto di questo elenco sono disponibili con quattro ruote motrici e sono adatte sia ai percorsi più impegnativi sia ad un giro in città o allo shopping.

Ecco le nostre 10 migliori auto 4×4 usate.

  1. Audi Q5
  2. Range Rover Evoque
  3. Alfa Romeo Stelvio
  4. BMW X3
  5. Jeep Compass
  6. Fiat PandaFiat Panda Cross 
  7. Volkswagen Tiguan
  8. Mini Countryman
  9. BMW X1
  10. Jeep Renegade

Scopriamoli ora una alla volta!

Audi Q5


Sul gradino più alto del podio troviamo Audi Q5

Audi Q5 è un SUV di Segmento D della Casa tedesca presentato a Pechino nel 2008 e dal 2017 alla sua seconda serie. Lussuoso, dall’aspetto sportivo e dalle dimensioni generose, presenta optional molto interessanti come la possibilità di regolare l’altezza da terra in base alle condizioni di guida. Inoltre, il particolare tipo di trazione integrale montata su questo modello si adatta alle condizioni di guida riducendo, quando possibile, consumi ed emissioni.

Vieni a scoprire Audi Q5 usata su brumbrum!

Range Rover Evoque

classifica migliori auto usate 4x4 range rover evoque
Al secondo posto della classifica ecco Range Rover Evoque

Uno tra i più apprezzati SUV 4×4, Range Rover Evoque è stato sin dal suo esordio nel 2011 un vero successo di mercato. Design sportivo, interni confortevoli dalle finiture curate e dotati di ben tre schermi ricchi di funzioni ne fanno un’auto da non perdere, perfettamente bilanciata tra avanguardia e lusso. In ultimo, per non farsi mancare proprio nulla, grazie al Terrain Response, ossia il sistema che configura l’auto in base alle caratteristiche del suolo, e al controllo dinamico di stabilità, che aiuta chi guida a riprendere il controllo dell’auto se ci sono problemi di stabilità o tenuta di strada, Range Rover Evoque affronta brillantemente ogni tipo di situazione.

Range Rover Evoque usato è disponibile su brumbrum, acquistalo con finanziamento fino al 100%!

Alfa Romeo Stelvio

classifica migliori auto usate 4x4 alfa romeo stelvio
Alfa Romeo Stelvio conquista la medaglia di bronzo

Una vera rivoluzione in Casa Alfa, Stelvio è il primo crossover SUV di segmento D presentato a fine 2016 al Salone di Los Angeles. L’auto sfrutta la piattaforma Giorgio (come la Giulia) opportunamente modificata – è più alta da terra di 7 cm – ed è disponibile anche nel modello sportivo Quadrifoglio. Con Alfa Romeo Stelvio metti al primo posto sicurezza e tenuta di strada e hai un’esperienza di guida ottimale in ogni situazione.

Su brumbrum puoi trovare la tua prossima Alfa Romeo Stelvio usata certificata e garantita.

BMW X3

classifica migliori auto usate 4x4 bmw x3
Al quarto posto troviamo BMW X3

La famosa BMW X3 rientra tra i SUV di Segmento D ed è sul mercato dal 2003. Giunto alla sua terza generazione, questo modello è un SAV (Sport Activity Vehicle) che si posiziona tra la sorella maggiore X5 e la piccola X1. BMW X3 è dotata del sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive che fa sì che il modello possa adattarsi rapidamente alle diverse condizioni della strada, aumentando l’agilità e la sicurezza. Oltre questo, spazio, praticità, comfort e prestazioni sono i motivi alla base del grande successo di questa best-seller.

Scopri BMW X3 usata su brumbrum!

Jeep Compass

classifica migliori auto usate 4x4 jeep compass
Quinto posto in classifica per Jeep Compass

Jeep Compass è un fuoristrada che rientra nel segmento C. Prodotto dal 2006 e alla sua seconda generazione dal 2016, è un SUV urbano spazioso internamente ma dalle dimensioni compatte. E dal punto di vista dell’off-road? Per avere il massimo delle prestazioni e della sicurezza in ogni circostanza puoi selezionare il tipo di terreno sul quale stai viaggiando (asfalto, neve, sabbia, fango) così che l’auto possa adattare il suo comportamento di conseguenza. Riassumendo, quindi, se scegli Compass avrai un modello che abbina doti da fuoristrada a un buon comportamento dinamico in strada, senza rinunciare al comfort.

Trova la tua prossima Jeep Compass usata su brumbrum.

Fiat Panda e Fiat Panda Cross

Fiat-Panda-Cross-classifica-4x4
Sesto posto per Fiat Panda e Fiat Panda Cross nella classifica delle migliori auto 4×4 usate

Piccole, italiane, amatissime: ecco 3 parole per descrivere queste piccole city car con una lunga tradizione nel campo delle 4 ruote motrici. Ovviamente se parliamo di fuoristrada devi optare per la versione 4X4 della Panda (quella normale è a trazione anteriore) che presenta un look specifico, assetto rialzato e protezioni sottoscocca. Fiat Panda e Fiat Panda Cross sono sicuramente tra le migliori 4×4 piccole usate, perfette se non hai particolari esigenze di spazio e non vuoi spendere molto.

Vieni a scoprire le Fiat Panda usate disponibili su brumbrum!

Volkswagen Tiguan

classifica migliori auto usate 4x4 volkswagen tiguan
Non può mancare Volkswagen nella classifica: ecco Tiguan!

Disponibile sia a trazione anteriore sia integrale, Volkswagen Tiguan è un SUV prodotto dal 2007 e costruito sulla stessa base delle Volkswagen Golf e Touran, ma anche di Audi A3 e SEAT Altea. Una curiosità? Il nome dell’auto è stato creato con la fusione delle parole Tigre e Iguana e deriva dai risultati di un sondaggio della rivista tedesca Auto Bild.

Su brumbrum trovi Volkswagen Tiguan usata certificata e con chilometraggio verificato.

Mini Countryman

classifica migliori auto usate 4x4 mini countryman
Mini Countryman occupa la settima posizione della nostra classifica dedicata alle migliori auto 4×4

Al settimo posto della nostra top 10 delle migliori macchine 4×4 ecco Mini Countryman. Sul mercato dal 2010, questo SUV compatto a 5 porte è stilisticamente affine agli altri modelli del marchio britannico ma, grazie alle sue dimensioni, offre un’abitabilità superiore. Se lo scegli nella versione 4×4, ossia dotato di trazione integrale ALL4, ti può accompagnare in ogni tipo di viaggio, da un pratico spostamento cittadino a un’avventura in campagna.

Sei in cerca della tua prossima Mini Countryman usata? Trovala su brumbrum!

BMW X1

migliori auto 4x4 bmw x1
Ottava posizione per BMW X1

All’ottavo posto ecco la sorella minore della X3, BMW X1. Il più piccolo fuoristrada della casa automobilistica tedesca è sul mercato dal 2009 ed ora è alla sua terza generazione. Da sempre contraddistinta da eleganza e versatilità, X1 è disponibile con il sistema di trazione integrale intelligente xDrive che aiuta l’auto a tenere meglio la strada in caso di maltempo e su superfici difficili.

Scopri i modelli di BMW X1 usata disponibili su brumbrum.

Jeep Renegade

classifica migliori auto usate 4x4 jeep renegade
Chiudiamo la nostra classifica dedicata alle migliori auto 4×4 con Jeep Renegade

All’ultimo posto della nostra top 10 ecco Jeep Renegade. Questo SUV compatto di grande successo, arrivato sul mercato nel 2014, è molto versatile e nella versione con trazione integrale è perfetto per ogni tipo di avventura. Nonostante le doti da fuoristrada, Jeep Renegade è un’auto adatta anche alla vita cittadina grazie alla sua manovrabilità, alla sua agilità e alle sue dimensioni ridotte.

Jeep Renegade usata è disponibile su brumbrum, vieni a scoprirla!

Su brumbrum sono disponibili un’ampia gamma di auto 4×4 usate di alta qualità e al miglior prezzo possibile. Basta utilizzare la funzione di ricerca per trovare quella che ti piace e poi acquistarla online, anche con finanziamento fino al 100%.

Auto 4×4 usate: pro e contro

Perché scegliere un’auto 4×4?

Se viaggi spesso su terreni accidentati e sconnessi o in zone soggette a nevicate o formazione di ghiaccio una macchina 4×4 è la scelta più adatta per te.

Sul mercato e nei listini delle Case produttrici ci sono fuoristrada piccole, medie o enormi, ma come scegliere il migliore per te?

Per scegliere il modello più adatto per te valuta attentamente quali sono le tue esigenze in termini di abitabilità interna e dimensioni esterne.

Oltre alle dimensioni, non dimenticare di riflettere anche sul tipo di alimentazione più adatta per le tue necessità: oltre alle motorizzazioni tradizionali, tra i modelli più recenti puoi trovare interessanti proposte ibride, senza contare che spesso tra i SUV 4×4 è possibile trovare anche modelli alimentati a GPL per unire ottime prestazioni, consumi ridotti e basso impatto ambientale.

Acquistare auto 4×4 usate è una scelta conveniente?

Sì, basta analizzare un po’ il mercato per scoprire che puoi fare grandi affari comprando una macchina 4×4 usata. Considera anche che i fuoristrada sono solitamente una nicchia nel mercato automobilistico: i vari costruttori propongono prevalentemente modelli a trazione anteriore per mantenere bassi i prezzi e creare auto adatte a tutti. Se scegli un modello usato, quindi, il risparmio è assicurato.

Su brumbrum puoi scegliere tra tanti modelli di auto 4×4 usate tutte accuratamente ispezionate: pensa che hanno superato ben 300 controlli prima di essere messe in vendita! Per trovare l’auto più adatta alle tue esigenze utilizza la funzione di ricerca, scegli la tua preferita e procedi con l’acquisto direttamente online, anche con finanziamento fino al 100%. Se vuoi, prima di acquistare l’auto puoi anche vederla di persona nella nostra Factory di Reggio Emilia: prendi appuntamento con il nostro Servizio Clienti al numero 02 800 29 e vieni a trovarci! Brumbrum: usato garantito a un prezzo imbattibile.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto