Guida all'acquisto

Le 10 migliori auto con cambio automatico: la nostra classifica

0
Classifica delle migliori auto con cambio automatico

La trasmissione automatica è un’opzione sempre più diffusa anche in Italia, nonostante ci siano ancora tanti affezionati al cambio manuale: scopriamo quali sono le migliori auto con cambio automatico, protagoniste della nostra classifica.

Il cambio automatico oggi in Italia

Il cambio automatico è diffuso anche in Italia ormai da anni, ma è noto che gli automobilisti del Belpaese abbiano a cuore la tradizione, e nello specifico anche la guida sportiva, complici le Case prestigiose radicate sul territorio.

Pe molti infatti il cambio manuale risulta più “grintoso”, permette di risparmiare sui consumi ed è un vero e proprio elemento irrinunciabile dell’auto, anche se c’è da dire che negli ultimi anni la tendenza sta cambiando: complici cambi automatici sempre più moderni e performanti, questo tipo di trasmissione sta infatti guadagnando sempre più consensi e si può avere una vettura automatica anche senza spendere troppo. Uno dei pregi principali? Sicuramente più comodità nelle situazioni quotidiane, soprattutto nel traffico e in città.

Dunque se anche voi ne siete incuriositi, e volete risparmiare, ecco la nostra classifica con le migliori auto usate con cambio automatico:

  1. smart fortwo
  2. Volkswagen Golf
  3. Mercedes Classe A
  4. Audi A4 Avant
  5. Audi A3 Sportback
  6. Alfa Romeo Stelvio
  7. BMW Serie 1 (5 porte)
  8. Toyota Yaris (5 porte)
  9. BMW Serie 3 Touring
  10. Jeep Renegade

Scopriamo ora le caratteristiche di ogni modello in classifica!

Smart Fortwo

smart-fortwo-classifica-cambio-automatico
Al primo posto smart fortwo!

Il 1° posto nella classifica delle migliori auto usate con cambio automatico è occupato dalla piccola cittadina Smart Fortwo, una super utilitaria che gode della guida facilitata con innesto manuale (Softip Sequenziale) o automatico (softouch).

Trova la tua smart fortwo usata su brumbrum.

Volkswagen Golf

volkswagen-golf-classifica-cambio-automatico
Medaglia d’argento per Volkswagen Golf

Al 2° posto troviamo un altro mito, cioè Volkswagen Golf, che si guadagna la medaglia d’argento grazie al suo famoso e performante cambio automatico denominato DSG: generalmente reattivo e preciso, è infatti capace di diventare sportivo all’occorrenza, soprattutto sulle versioni top di gamma GTI e GTD.

Su brumbrum puoi trovare Volkswagen Golf usata: scegli il modello più adatto per le tue esigenze!

Mercedes Classe A

mercedes-classe-a-classifica-cambio-automatico
Al terzo posto Mercedes A

La 5 porte elegante e sportiva Mercedes Classe A si trova al 3° posto in classifica grazie al suo cambio automatico denominato G-Tronic, capace di offrire comfort in ogni condizione di guida, senza tralasciare fluidità e reattività ottimali.

Scopri Mercedes Classe A usata sul nostro sito!

Audi A4 Avant

audi-a4-avant-classifica-cambio-automatico
Audi A4 Avant al 4° posto

Audi A4 Avant si trova al 4° posto della nostra classifica dedicata alle migliori auto usate con cambio automatico: la familiare tedesca è perfetta per chi percorre molti km al mese e apprezza davvero molto la presenza della trasmissione automatica S-Tronic, che diventa un vero e proprio alleato nei lunghi viaggi e nel traffico.

Su brumbrum trovi Audi A4 Avant usata.

Audi A3 Sportback

audi-a3-sportback-classifica-cambio-automatico
Audi A3 Sportback nella classifica delle migliori auto con cambio automatico

Audi A3 Sportback, usata occupa la posizione a metà della classifica: la versione 5 porte di Audi A3, che diventa una station wagon compatta, è disponibile anche con il comodo e affidabile cambio S-Tronic, prestante e fluido, perfetto sia in città che nei viaggi.

Trova la tua Audi A3 usata sul nostro sito.

Alfa Romeo Stelvio

alfa-romeo-stelvio-classifica-cambio-automatico
Sesto posto per Alfa Romeo Stelvio

Sesto posto in classifica per il SUV Alfa Romeo Stelvio, molto apprezzato per le sue linee eleganti e sportive, ma anche per la sua comodità e spaziosità interna: in questo caso il comfort è coadiuvato dall’unico cambio disponibile, cioè l’automatico AT8, un 8 marce dotato di convertitore di coppia che è stato realizzato dalla tedesca ZF.

Sul nostro sito trovi Alfa Romeo Stelvio usata, scoprila subito!

BMW Serie 1

bmw-serie-1-classifica-cambio-automatico
Proseguiamo nella classifica delle migliori auto usate con cambio automatico con BMW Serie 1

Al settimo posto della nostra classifica c’è BMW Serie 1, la berlina sportiveggiante che monta la trasmissione automatica DCT, capace di assicurare il massimo del piacere di guida, della sportività e del comfort.

Se pensi che sia l’auto più adatta per le tue esigenze, scopri BMW Serie 1 usata  sul nostro sito!

Toyota Yaris

toyota-yaris-classifica-cambio-automatico
Ottavo posto per Toyota Yaris

All’ottavo posto c’è l’utilitaria giapponese Toyota Yaris, un altro mito delle nostre strade perché unisce da sempre alta affidabilità a uno spazio interno davvero versatile: chi vuole il massimo della comodità può sceglierla con il cambio automatico, in modo da gestire ogni viaggio con il massimo del “relax”.

Toyota Yaris usata ti aspetta su brumbrum!

BMW Serie 3 Touring

BMW-serie-3-touring-classifica-cambio-automatico
BMW Serie 3 Touring al penultimo posto della classifica

Al 9° posto della nostra top 10 con le migliori 10 auto usate dotate di cambio automatico c’è la sorella maggiore della Serie 1, cioè BMW Serie 3 Touring, la station wagon sportiva e prestante che, complice il cambio DCT, assicura piacere di guida e prestazioni degne di nota su tutte le versioni in commercio.

Scopri la tua prossima BMW Serie 3 usata su brumbrum!

Jeep Renegade

jeep-renegade-classifica-cambio-automatico
Immancabile Jeep Renegade nella classifica delle migliori auto con cambio automatico 

A chiudere la classifica che racchiude le 10 migliori auto usate con cambio automatico c’è l’italo-americana Jeep Renegade: tra i crossover più amati dagli italiani per il suo stile fashion ma avventuriero, è disponibile con la trasmissione automatica a 9 rapporti FCA.

Cerca su brumbrum la tua prossima Jeep Renegade usata.

Scopri tutte le auto con cambio automatico usate disponibili su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto