Guida all'acquisto

I migliori fuoristrada: la nostra classifica

0
migliori fuoristrada nostra classifica

In questo articolo abbiamo raccolto tutti quei modelli di auto inarrestabili in ogni situazione di guida: ecco quindi i 5 migliori fuoristrada tra cui scegliere per non restare mai bloccati. In più, 7 suggerimenti di modelli che non hanno problemi nei tragitti offroad. Scopriamoli insieme!

I migliori fuoristrada

I migliori fuoristrada sono veicoli progettati per riuscire ad avanzare anche su pendii sassosi o innevati, senza rischiare rotture o scarsa aderenza, sfrecciando senza problemi grazie alla trazione integrale (e alle eventuali ridotte) in modo da riuscire ad affrontare ogni genere di terreno e asperità.

Si tratta di vetture rialzate affidabili in tutte le condizioni stradali, meccanicamente inarrestabili: i migliori fuoristrada infatti devono poter arrivare senza problemi dove le normali auto (e i SUV) non ce la fanno. Si tratta dunque di veicoli dotati di trazione integrale, marce ridotte e altre caratteristiche uniche, come per esempio telaio, sospensioni e angoli particolari.

Ecco quindi il nostro elenco con i 5 migliori fuoristrada tra cui scegliere per esperienze di guida uniche e sicure su ogni superficie:

  1. Jeep Wrangler
  2. Suzuki Jimny
  3. Land Rover Defender 3 e 5 porte
  4. Audi Q7
  5. Toyota Land Cruiser

Jeep Wrangler

migliori-fuoristrada-classifica-Jeep-Wrangler
Jeep Wrangler al primo posto della classifica

La Jeep Wrangler, prima in classifica, resta da anni fedele alla sua prima generazione, uscita sul mercato nel 1986 e fin da allora amata dagli appassionati per il design minimalista e imponente.

Fresco di poche modifiche stilistiche, l’ultimo modello è comodamente utilizzabile anche su strada e resta molto capace anche fuori: nello specifico, l’assetto Rubicon a 3 porte è dotato di telaio a scala, differenziali bloccanti, pneumatici tassellati, assi articolati specializzati, rinforzi sottoscocca ed eccezionali statistiche sugli angoli di avvicinamento e di partenza.

Vorresti una Jeep usata? Su brumbrum abbiamo tanti modelli che ti aspettano! 

Suzuki Jimny

migliori-fuoristrada-classifica-Suzuki-Jimny
Suzuki Jimny è al secondo posto della classifica dei migliori fuoristrada

Secondo posto in classifica per la regina dei fuoristrada comodi anche in città, cioè la piccola e solida Suzuki Jimny, l’unico off-roader leggero al mondo: con un peso di circa 1100 kg, un telaio ladder-frame dotato di sospensioni ad asse rigido a ogni estremità e un cambio a quattro ruote motrici a basso rapporto, è un vero fuoristrada piccolo ed economico, versatile e affidabile.

La vettura è ora fuori produzione perché incompatibile con le ultime leggi sull’inquinamento ambientale, e dunque è acquistabile solo usata.

Su brumbrum puoi trovare Suzuki usata!

Land Rover Defender 3 e 5 porte

migliori-fuoristrada-classifica-Land_Rover-Defender_90
Land Rover Defender al 3° posto della classifica dedicata ai migliori fuoristrada

Terzo posto in classifica per Land Rover Defender, disponibile sia nella versione a passo corto 3 porte che in quella a passo lungo da 5: si tratta di un’auto fuoristrada praticamente inarrestabile e capace di guadare, arrampicarsi e viaggiare in sicurezza su ogni genere di terreno.

Icona del mercato fin dal 1948, in varie serie, l’ultima è quella del 2020, che però differisce dalle sue antenate in quanto la casa è passata dalla costruzione a telaio a scala a quella monoscocca, mantenendo però le stesse prestazioni offroad.

Se sei in cerca di un Land Rover usato, vieni a trovarci su brumbrum!

Audi Q7

migliori-fuoristrada-Audi-Q7
4° posto per Audi Q7

Audi Q7 rappresenta pienamente della filosofia della Casa tedesca dei quattro anelli. Sportiva, elegante e dotata di trazione integrale quattro di serie, Audi Q7 può fronteggiare le più disparate condizioni del percorso senza alcuna difficoltà. In aggiunta, offre la possibilità di scegliere tra ben 7 modalità all’interno del sistema Audi Drive Select, così da poter regolare aspetti come l’assetto delle sospensioni pneumatiche sportive. 

Sul nostro sito puoi trovare Audi usate: vieni a trovarci su brumbrum!

Toyota Land Cruiser

migliori fuoristrada-Toyota-Land_Cruiser
Anche Toyota Land Cruiser nella classifica dei migliori fuoristrada

L’ultima generazione di Toyota Land Cruiser ha l’animo grintoso tipico dei fuoristrada, che si rispecchia nelle sue dimensioni generose (nella versione 5 porte è lunga 4,84 m, larga 1,88, alta 1,85 e con un passo di 2,79 m) e nel classico frontale con griglia. Le fiancate hanno stile semplice con passaruota importanti e sul posteriore i fari sono integrati nel portello. 

Cerchi una Toyota usata? Su brumbrum trovi il modello che fa per te!

Altre auto perfette per l’offroad

Oltre ai 5 migliori fuoristrada, ecco anche 7 modelli perfetti per la guida su strade sterrate e in condizioni meteo difficili:

  1. Jeep Cherokee
  2. Volvo V90 Cross Country
  3. Mini Countryman 4×4
  4. Fiat Panda 4×4
  5. Mercedes GLC
  6. Suzuki Vitara
  7. Audi Q5

Jeep Cherokee

migliori-fuoristrada-offroad-classifica-Jeep-Cherokee
Al primo posto delle migliori auto per andare in offroad troviamo Jeep Cherokee

La Jeep Cherokee è un SUV con una personalità che non passa inosservata, tratti eleganti e caratteristiche stilistiche proprie della Casa americana. Ha un frontale semplice con classica mascherina a sette feritoie e sulla fiancata spiccano i passaruota rettangolari, oltre che le linee muscolose.

Non c’è dubbio: su asfalto o nel fuoristrada, Jeep Cherokee può superare ogni tipo di ostacolo.

Vorresti una Jeep usata? Cerca il modello che fa per te su brumbrum!

Volvo V90 Cross Country

migliori-fuoristrada-offroad-classifica-Volvo-V90-cross-country
Al secondo posto ecco Volvo V90 Cross Country

La Volvo V90 Cross Country è un’auto molto robusta e affidabile, in grado di affrontare qualsiasi terreno e accompagnarvi in qualunque avventura. La vettura monta ruote che possono arrivare fino a 21 pollici di diametro e sfoggia diversi dettagli che le conferiscono un’eleganza con pochi eguali, in particolar modo se si considera la destinazione d’uso per cui è stata studiata.

Su brumbrum puoi trovare Volvo usata: scegli l’auto più adatta per le tue esigenze!

Mini Countryman 4×4

migliori-fuoristrada-offroad-classifica-mini-countryman
Medaglia di bronzo per Mini Countryman 4×4

Aria sbarazzina, personalità unica e piccoli vantaggi di essere una MINI ma declinata in forma di crossover. Queste caratteristiche, oltre all’essere adatta anche all’offroad, sono la forza di Mini Countryman, una vettura che nel corso degli anni non subisce inflazioni e continua a piacere una nutrita platea, che vuole emergere nel traffico con stile e garbo.

Se sei un fan di Mini Countryman e sei in cerca del tuo modello preferito, vieni a cercarlo su brumbrum! Troverai Mini Countryman usata.

Fiat Panda 4×4

migliori-fuoristrada-offroad-classifica-Fiat-panda-4x4
Quarto posto per l’immancabile Fiat Panda 4×4

Piccola, italiana e sempre amatissima: Fiat Panda è prodotta dal 1983 anche in versione 4×4: da sempre si tratta di un’auto praticamente inarrestabile. Ovviamente se parliamo di fuoristrada la versione più adatta è la 4×4 (quella normale è a trazione anteriore) che presenta un look dedicato, assetto rialzato e protezioni sottoscocca. 

Fiat Panda usata  è disponibile sul nostro sito!

Mercedes GLC

migliori-fuoristrada-offroad-classifica-Mercedes-GLC
Quinta posizione per Mercedes GLC

Morbida nelle linee, tuttavia la Mercedes GLC non rinuncia alla grinta, che la rende perfetta anche in situazioni non propriamente cittadine. I fari completamente a led (di serie per gli allestimenti superiori) aggiungono un tocco tecnologico all’imponente frontale. L’abitacolo è rifinito in modo eccellente, e offre uno spazio adeguato alle dimensioni della carrozzeria, perfetto per quattro adulti che vogliono viaggiare con grande comodità.

Un SUV che non passa inosservato e che fa della qualità il suo carattere principale.

Se sei in cerca di una Mercedes GLC usata vieni a trovarci sul nostro sito!

Suzuki Vitara

migliori-fuoristrada-offroad-classifica-suzuki-vitara
Al sesto posto delle migliori auto per andare in offroad troviamo Suzuki Vitara

Il nome Suzuki Vitara fa subito tornare alla mente il modello storico della Casa giapponese, ma il modello del 2015 (oggi al suo restyling) è tutto nuovo: se da un lato il nuovo stile strizza l’occhio ad una guida più cittadina, dall’altro l’altezza da terra, la possibilità di optare per la trazione integrale 4WD ALLGRIP oltre che per la la trazione a due ruote motrici e i numerosi dispositivi di sicurezza le permettono di affrontare sterrati, superfici accidentate e condizioni climatiche difficili.

Se sei interessato a una Suzuki Vitara usata, su brumbrum troverai il modello che fa per te.

Audi Q5

migliori-fuoristrada-offroad-classifica-audi-Q5
Chiudiamo la classifica con Audi Q5

Audi Q5 è un SUV compatto di Segmento D della Casa tedesca che si contraddistingue per la sua anima sportiva ma, al tempo stesso, lussuosa e accogliente. Ottima per tratti offroad, presenta una linea essenziale ma elegante, fari affilati, mascherina importante e nervature evidenti sul cofano. 

Vorresti un’Audi Q5 usata? Scegli il modello che fa per te su brumbrum!

Scopri tutte le auto 4×4 usate in vendita su brumbrum!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto